Club esteri: Alexander Blessin sugli scudi
Continua la stagione positiva di Alexander Blessin col suo Union St. Gilloise. L’ex tecnico del Genoa, infatti, dopo aver esordito battendo 2-0 l’Anderlecht (oggi secondo in classifica) ha inanellato altre 8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, risultati che lo hanno proiettato in vetta alla Pro League (campionato belga). Con il 3-1 esterno rifilato al Westerlo l’USG adesso ha anche la miglior differenza reti del campionato, con 29 gol fatti (miglior attacco) e 14 subiti. La stagione ad ora sta andando bene anche a livello Europeo. Inseriti infatti nel Gruppo E di Europa League, Les Unionistes (che hanno battuto una buona squadra come il Lugano nei playoff) hanno pareggiato 1-1 col Tolosa all’esordio per poi perdere 2-0 a Liverpool contro i Reds ed infine battere 2-1 il Lask Linz nel corso dell’ultimo turno. In questo momento, quindi, Alexander Blessin ed i suoi si trovano al secondo posto del girone, a pari punti con il Tolosa. Sono però davanti ai francesi perché hanno pareggiato lo scontro diretto, ma subito 2 reti in meno (e quindi hanno anche una miglior differenza reti) rispetto a loro.
Piace il calcio propositivo proposto dall’ex allenatore del Grifone. Guida una squadra giovane, entusiasta, dove tutti corrono e si aiutano. Punto di forza la difesa, dove spiccano Kevin McAllister (doppio passaporto Italia – Argentina), il nazionale giapponese Koki Machida e il portiere (e capitano con i suoi 33 anni) Anthony Moris. Interessante anche il trequartista spagnolo Cameron Puertas (classe 1998). In attacco spicca il centravanti colombiano Kevin Rodriguez, 23 anni e già nel giro della nazionale. Una piccola realtà da seguire con simpatia e attenzione.
Contenuti simili
Calcio estero, nuova frontiera per O’Ney?
Dopo Lionel Messi e Luis Suarez, l’Inter Miami potrebbe chiudere il cerchio e ricomporre quello che probabilmente è stato il tridente d’attacco più forte della storia del calcio.