Arsenal-Nottingham Forest 3-0. I Gunners tornano in corsa per il titolo
Dopo quattro partite senza vittorie in Premier League, i Gunners tornano alla vittoria accorciando sul Manchester City che è inciampato in casa col Tottenham.
Il Nottingham Forest non riesce a mantenere il possesso palla e viene assediato dai padroni di casa. Al minuto 15’ l’offensiva produce i suoi frutti: a sbloccare il risultato è Saka. Ad inizio ripresa l’Arsenal trova il raddoppio con Partey che finalizza perfettamente l’azione avviata da Saka, insaccando sul secondo palo. Al minuto 86’ arriva anche il tris. L’ en plein porta il timbro del diciassettenne Nwaneri che di prima intenzione batte Matt Sels. 3-0 il risultato finale. Una vittoria che indubbiamente rilancia i Gunners per la corsa al titolo.
La squadra guidata da Arteta è ora a quota 22 punti, a pari punti col Chelsea e a -1 dal City, in attesa che giochi il Liverpool che è momentaneamente a +6 lunghezze.
Contenuti simili
Liverpool, Arne Slot punta su Federico Chiesa: “Sta tornando!”
La squadra è una macchina perfetta, manca ancora l’apporto di Federico Chiesa. L’ex Juventus ha giocato appena 78′ in stagione, Mohamed Salah è senza sostituto. Ma l’italiano ha il pieno supporto del tecnico olandese