Manchester City-Tottenham, 0-4. Gli Hotspur umiliano Guardiola
La crisi del Manchester City non stenta a placarsi. Gli uomini di Guardiola cadono in casa contro il Tottenham nella la 12ª giornata di Premier League.
Partenza troppo timida del Tottenham che rischia molto in avvio di gara, concedendo molto agli avversari. Al minuto 13’ peró l’inerzia del match cambia, il City va in svantaggio per mano di James Maddison. Kulusevski respinge Gvardiol sulla destra, cross preciso verso Maddison, che devia di lato la palla che si infila in basso a sinistra. Trascorrono pochi minuti e Maddison si ripete. Al minuto 20’ sul suggerimento di Son, Maddison batte Ederson con uno scavetto delizioso. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-0 per gli ospiti.
Nella ripresa, il City subisce subito un’altra rete (gol di Porro su assist di Solanke) che gela l’Etihad Stadium. Il City prova con tutte le forze a invertire la rotta, ma gli sforzi sono vani e, nei minuti di recupero incassa il poker, firmato da Johnson. Il risultato finale al triplice fischio è impietoso: 4-0 per il Tottenham. Una sconfitta netta, la quinta consecutiva, che aggrava la crisi dei Citizens.
La Società ha provato in settimana a dare un segnale di fiducia e continuità, con il rinnovo di Josep Guardiola.
La decisione sembra non aver prodotto i risultati sperati, almeno nel breve periodo.
Contenuti simili
Liverpool, Arne Slot punta su Federico Chiesa: “Sta tornando!”
La squadra è una macchina perfetta, manca ancora l’apporto di Federico Chiesa. L’ex Juventus ha giocato appena 78′ in stagione, Mohamed Salah è senza sostituto. Ma l’italiano ha il pieno supporto del tecnico olandese