Union Berlino a secco di vittorie

2 Dicembre 2023 alle 11:36

L’Union Berlino non decolla in Champions.

Nell’ultima uscita contro lo Sporting Braga per il girone C della Champions, i portoghesi, con appena 3 punti in classifica, hanno affrontato l’Union, il cui bilancio è d’altronde ancora più negativo. La squadra della capitale infatti ha perso tre partite e ha raccolto solamente un pareggio (contro il Napoli) fermandosi ad un solo punto. Nonostante il risultato finale, la partita è stata avvincente fino all’ultimo e caratterizzata da una lotta serrata fino al fischio finale.

Piove a dirotto, la svolta decisiva del match arriva con l’espulsione di Niakate (Braga) per un brutto fallo su Behrens alla mezzora. Ne approfitta l’Union,  trovando il gol con Gosens che batte Matheus con un sinistro ad incrociare alla fine del primo tempo. Il Braga, nonostante sia in dieci uomini, non si da per vinto e trova il pareggio ad inizo ripresa. Djalo segna di potenza con un destro che piega le mani a Rannow. 1-1 il risultato. Il match è riaperto, ma la paura di lasciare punti per strada fa sì che le squadre siano timide durante il secondo tempo senza crearsi pericoli particolari.

Un punto a testa che lascia aperti suggestivi scenari in vista dell’ultimo turno.  Perdendo al Bernabeu contro il Real Madrid, di certo il Napoli non ha approfittato del “regalo” offertogli dall’Union Berlino, che non è andato oltre il pari contro i lusitani.

Ora i campani si giocano la qualificazione all’ultimo turno. Nel frattempo, la classifica del Girone C di Champions è la seguente: Real Madrid 12, Napoli 7, Braga 4, Union Berlino 2. Il pareggio per 1-1 sul campo dell’SC Braga in Champions League fa sì che il club della Bundesliga, ora senza vittorie in 16 partite competitive, mantenga almeno la sua piccola possibilità di accedere alla Coppa Europea quest’inverno. L’Union era già stato eliminato dalla massima serie prima della partita, ma con una vittoria in casa contro il Real Madrid il 12 dicembre, i Köpenickers potrebbero almeno teoricamente finire ancora terzi nel loro gruppo e approdare in Europa League.

 

di Valerio Carlesimo
calcio estero Club esteri Union Berlino

Contenuti simili