TOTTENHAM-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI

7 Marzo 2023 alle 15:51

Il Milan farà visita mercoledì 8 marzo alle 21 al Tottenham, per il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La formazione di Stefano Pioli, reduce dallo scivolone di Firenze in campionato, farà di tutto per portare a casa la prestigiosa qualificazione ai quarti, che gli consentirebbe di risollevare una stagione fin qui al di sotto delle aspettative. Stada in salita per gli Spurs, chiamati a ribaltare la sconfitta per 1-o, subita nella gara di andata a San Siro. Da segnalare il via libera per il ritorno di Mike Maignan in Champions League. Come si apprende dal sito delle UEFA, il Milan ha inserito nuovamente il portiere francese nella lista per la massima competizione europea.

FORMAZIONI

Antonio Conte non porà contare sullo squalificato Dier, oltre che sugli infortunati Lloris, Bentancur, Bissouma e Sessegnon. Allo scopo di sostituire l’ex Sporting Lisbona, in difesa, ballottaggio tra Sanchez e Davies insieme a Romero e Lenglet nel 3-4-2-1 degli Spurs. A centrocampo il recupero di Hojberg, che affiancherà Skipp. Sulle corsie esterne scendono in campo Emerson Royal a destra e Perisic a sinistra, mentre sulla trequarti spazio a Kulusevski e Son, unica punta Kane. Tra i pali Forster.

Tottenham (3-4-2-1): Forster; Romero, Sanchez, Lenglet; Emerson Royal, Skipp, Hojberg, Perisic; Kulusevski, Son; Kane. All. Conte

Pioli recupera Giroud, che ha smaltito l’attacco influenzale. Sulla trequarti scenderà in campo da titolare Leao, che potrebbe essere affiancato da Krunic, preferito ad un Diaz non ancora al 100%. In mezzo al campo Bennacer e Tonali, a sinistra Hernandez e a destra Calabria (in vantaggio su Saelemaekers e Messias). In difesa, ci sono Tomori e Kaluku, dovrebbe esserci ancora spazio per Thiaw, insidiato però da Kjaer. Tra i pali torna Maignan, inserito nella lista UEFA.

Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Calabria, Bennacer, Tonali, Hernandez; Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli

DOVE VEDERE LA PARTITA
Il match di ritorno dell’ottavo di finale tra Tottenham e Milan sarà trasmesso in diretta esclusiva su Amazon Prime Video.
di Valerio Carlesimo
Champions League Milan

Contenuti simili