LAZIO-AZ ALKMAAR: PROBABILI FORMAZIONI

7 Marzo 2023 alle 11:57

Martedì 7 marzo allo stadio Olimpico, alle ore 18:45, la Lazio ospita l’AZ Alkmaar per l’andata degli ottavi di finale di Conference League. I biancocelesti, dopo aver mancato il secondo posto nei gironi di Europa League, si sono aggiudicati lo spareggio contro il Cluj e quindi il pass per questo turno.  L’AZ, invece, riprende il cammino europeo dopo il 1° posto nel gruppo E, che le ha permesso l’accesso automatico tra le migliori 16. L’avversario per i biancocelesti non è dei più facili, e per questo Sarri ha invitato la squadra alla massima concentrazione dopo la vittoria in campionato contro il Napoli. Non ci sarà Ciro Immobile, out per un nuovo infortunio muscolare, che potrebbe saltare anche il ritorno.

PROBABILI FORMAZIONI

Sicura l’assenza di Immobile, fermato da un fastidio muscolare. Al suo posto ci sarà Felipe Anderson falso nueve con Pedro e Zaccagni ai lati, più Cancellieri pronto all’ingresso in corso d’opera. Probabilmente Sarri dovrà fare a meno anche di Casale, la coppia centrale difensiva dovrebbe essere composta da Gila e Patric, sull corsie esterne dovrebbero scendere in campo Lazzari e Marusic (ma prende corpo l’opzione Pellegrini). A centrocampo dovrebbero tirare il fiato Vecino e Luis Alberto, Cataldi agirà come play con ai fianchi Milinkovic Savic e Basic.

Lazio (4-3-3): Maximiano, Lazzari, Gila, Casale, Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic, Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri

Nella lista dei convocati degli olandesi non figurano né il lungodegente capitano Martins Indi, né il suo collega di reparto Beukema, così come De Wit. A dare man forte ci saranno i giovani Owusu-Oduro e Schouten, precettati dal settore giovanile. La formazione dovrebbe prevedere il capitano della nazionale australiana Ryan tra i pali (arrivato a gennaio dal Copenhagen), protetto da una difesa che prevede Sugawara e Kerkez esterni bassi ed al centro la coppia formata da Chatzidiakos e Goes. Diga mediana composta da Reijnders e Clasie, mentre tra le linee dovrebbero disporsi Odgaard e Karlsson sugli esterni con al centro il vincitore del ballottaggio tra Mihailovic e la new entry Mijnans, aggregatosi al gruppo dopo la finestra invernale di mercato e proveniente dallo Sparta Rotterdam. In avanti, l’attaccante della nazionale greca Vangelis Pavlidis.

Az Alkmaar (4-2-3-1): Ryan, Sugawara, Chatzidiakos, Goes, Kerkez, Clasie, Reijnders, Odgaard, Mijnans, Karlsson, Pavlidis. All. Jansen

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Lazio-Az Alkmaar, in programma martedì 7 marzo allo stadio Olimpico di Roma con inizio alle 18.45, sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l’apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Su Sky la sfida sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, numero 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 253 del satellite). La gara sarà inoltre fruibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l’apposita app.

di Valerio Carlesimo
Europa League Lazio

Contenuti simili