PORTO-INTER: PROBABILI FORMAZIONI

13 Marzo 2023 alle 17:16

L’Inter, reduce dal ko in campionato per 2-1 contro lo Spezia, farà visita martedì 14 marzo alle 21 al Porto nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Un match in cui i nerazzurri tenteranno di difendere il prezioso 1-0 conquistato nella sfida di andata, grazie al gol di Lukaku. I portoghesi, di fronte al proprio pubblico, faranno di tutto per ribaltare l’esito del confronto e conquistare la qualificazione.

 

FORMAZIONI

 

Conceiçao, che dovrà fare a meno dello squalificato Otavio, dovrebbe utilizzare il classico modulo 4-4-2. In attacco scenderà in campo la coppia  Galeno – Taremi. In mezzo al campo Grujic e Uribe, sulle corsie esterne ci sono Pepê e Franco. In difesa, la coppia centrale formata dall’esperto Pepe e Marcano, con Joao Mario e Zaidu ai lati. Tra i pali Diogo Costa.

 

Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Pepê, Grujic, Uribe, Franco; Galeno, Taremi. All. Conceiçao

 

Inzaghi recupera Dimarco per la fascia mancina (out per un problema muscolare Gosens). Skriniar si candida per una maglia da titolare: se lo slovacco darà le opprtune garanzie,  completarà il reparto difensivo con Acerbi e Bastoni, altrimenti ci sarà spazio per Darmian con Dumfries sulla corsia destra.  In mezzo al campo Calhanoglu preferito a Brozovic in cabina di regia, con Barella e Mkhitaryan ai lati del turco.In attacco uno tra Dzeko-Lukaku affiancherà Lautaro Martinez.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.

 

DOVE VEDERE LA PARTITA

 

La partita Porto-Inter, in programma martedì 14 marzo alle 21 e valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport 4K (213 del satellite). Il match, per gli abbonati, sarà inoltre visibile in streaming su Sky Go.

di Valerio Carlesimo
Champions League Inter

Contenuti simili