MANCHESTER CITY-INTER: LE PROBABILI FORMAZIONI

10 Giugno 2023 alle 11:23

Quest’oggi, sabato 11 giugno alle 21 all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, il Manchester City affronterà l’Inter nella finale di Champions League. Una sfida difficilissima per i nerazzurri, che dovranno confrontarsi con lo strapotere del Manchester City, vincitore della Premier League e dell’ FA Cup. Nonostante lo strapotere degli inglesi,  gli uomini di Simone Inzaghi, vincitori di Supercoppa e Coppa Italia, daranno il massimo per cercare di regalare un altro sogno ai propri tifosi.

 

Queste le probabili formazioni delle due squadre:

 

Pep Guardiola sembra intenzionato a confermare la stessa formazione che ha vinto la FA Cup contro lo United. In difesa recuperato Walker, che dovrebbe completare il pacchetto arretrato con Ruben Dias e Akanji nel 3-2-4-1 inglese. Al centro del campo la coppia formato da Stones e Rodri, con Bernardo Silva, Gundogan, De Bruyne e Grealish (in vantaggio su Foden e Mahrez) ad agire alle spalle dell’intoccabile Haaland. Tra i pali Ederson.

 

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, Gundogan, De Bruyne, Grealish; Haaland. All. Guardiola

 

Simone Inzaghi partirà con il classico modulo di partenza, il consueto 3-5-2. Al momento in attacco Dzeko è favorito su Lukaku, per comporre il tandem d’attacco con Lautaro Martinez. In mezzo al campo il recupero di Mkhitaryan, che si contende una maglia con Brozovic. Certi del posto, invece, Barella e Calhanoglu, con Dumfries e Dimarco sulle corsie esterne. In difesa il solito terzetto formato da Darmian, Acerbi e Bastoni a protezione di Onana.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi

 

Manchester City-Inter, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Manchester City-Inter, in programma sabato 10 giugno alle 21 all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul e valevole per la finale di Champions League, sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite), Sky Sport (251 del satellite) e Sky Sport 4K (213 del satellite). Il match, per gli abbonati, sarà inoltre visibile in streaming su Sky Go. La gara sarà trasmessa in tv anche da Canale 5 e in streaming da Infinity, piattaforma di Mediaset, e Now.

di Valerio Carlesimo
Champions League 2022-23 Inter Manchester City Ultimora

Contenuti simili