Serhij Rebrov è il nuovo ct dell’Ucraina. Il capo della federazione ucraina Andriy Pavelko, ha rilasciato dichiarazioni che esprimono soddisfazione per la scelta compiuta: “Questo è un evento tanto atteso, una nuova tappa nella storia del calcio ucraino”. Rebrov andrà a sostituire Ruslan Rotan con un contratto fino al 30 luglio 2026, a testimonianza della fiducia ricevuta dalla federazione. Da segnalare che l’allenatore è stato anche una “vecchia gloria” della nazionale ucraina, con la quale ha messo a segno 75 presenze e 15 gol. Inizierà con un’amichevole contro la Germania il 12 giugno, proseguendo con due partite delle qualificazioni a Euro 2024 contro la Macedonia del Nord il 16 giugno e Malta tre giorni dopo.
REBROV NUOVO ALLENATORE DELL’UCRAINA
9 Giugno 2023 alle 19:43
Il suo passato
Oltre alla parentesi alla Dinamo, nell’estate del 2000 si è trasferito al Tottenham, anche se l’esperienza è stata tutt’altro che indimenticabile. Appena due stagioni e poi via in Turchia, al Fenerbahce (2002-04), prima di tornare un’altra volta a Londra, sponda West Ham (2 gol) con scarsa fortuna. Infine la chiusura di carriera in patria tra Dinamo, Rubin Kazan e Arsenal Kiev nel 2009, anno del definitivo ritiro.
Contenuti simili
NAPOLI, BUONA LA PRIMA IN CHAMPIONS
Il Napoli ha ottenuto la prima vittoria al debutto in Champions contro il Braga. Partita dominata, ma il Napoli doveva chiuderla prima.