L’Atletico dorme in Germania, il Borussia vola in semifinale di Ucl

17 Aprile 2024 alle 00:06

Il Borussia Dortmund riesce nell’impresa di strappare le semifinali, ribaltando il risultato dell’andata.
Nella sfida di Dortmund entrambe le squadre si sfidano sin da subito senza risparmiare colpi. Dapprima il Borussia con Sabitzer, che controlla e calcia a botta sicura da distanza ravvicinata, Azpilicueta salva il risultato. Risponde al minuto 5’ l’ Atletico Madrid con Alvaro Morata, con l’attaccante spagnolo che scappa a Sabitzer e, a tu per tu con Kobel, prova a superarlo con un pallonetto, senza peró trovare lo specchio della porta. Al 34’ la rete del Borussia firmata da Julian Brandt! Splendida verticalizzazione d’esterno di Hummels per il numero 19 che, piazzato all’interno dell’area, controlla con il petto, si sposta il pallone sul sinistro e calcia a incrociare.

Il raddoppio non tarda ad arrivare: al 39’ va in rete Ian Maatsen. L’olandese controlla e calcia a incrociare sul secondo palo per il raddoppio.

Nella ripresa l’Atletico accorcia le distanze grazie all’autorete di Hummels, sfortunato a deviare in porta del colpo di testa di Hermoso. Gli ospiti acquistano fiducia e trovano anche il pareggio, di “prepotenza” con Angel Correa. Ma il Borussia si risveglia dal letargo e chiude la partita in due minuti, andando in rete dapprima con l’incornata di Fullkrug al 72’, immediatamente dopo con Sabitzer che realizza la rete del 4-2.

Il Borussia Dortmund ribalta così il 2-1 dell’andata in favore dell’Atletico Madrid, raggiungendo le semifinali di Champions League che mancavano da ben undici anni. I gialloneri sfideranno il Paris Saint-Germain, che ha sbancato il Camp Nou.

di Redazione
Atletico Madrid Borussia Dortmund Borussia Dortmund Atletico Madrid 4-2 Champions League 2023-24 Club esteri news Quarti finale champions league

Contenuti simili