Barcellona-Psg 1-4: Luis Enrique compie l’impresa!

17 Aprile 2024 alle 00:30

Anche se in pochi si sbilanciavano, la sensazione che Luis Enrique potesse ribaltare il risultato dell’andata di 2-3, era più che tangibile. Ebbene l’ex eroe di Barcellona ce l’ha fatta! Al Camp Nou il Psg ha dato spettacolo rifilando un secco poker ai padroni di casa, facendo letteralmente impazzire Xavi, costretto a lasciare il campo su ordine dell’arbitro.
Eppure ad andare per primi in vantaggio sono i Blaugrana con Raphinha che, al minuto 12’ del primo tempo, servito alla perfezione da Lamine Yamal che si beve Mendes per poi servire il compagno. La gioia dei catalani dura molto poco, perchè al 29’ Barcola semina Araujo che poi è costretto al fallo da ultimo uomo. Cartellino rosso per lui e Barca in inferiorità numerica. Il pareggio del Psg non tarda ad arrivare: gol di Dembelè al minuto 40’, su assist dell’illuminato Barcola.
Nella ripresa il Psg passa in vantaggio al minuto 54’: dagli sviluppi di un corner, Dembelé scarica per Hakimi, che di prima intenzione serve Vitinha, il portoghese raccoglie il suggerimento e calcia da fuori area trovando l’angolo lontano. Subito dopo viene espulso anche Xavi Hernandez, reo di aver manifestato con troppo nervosismo il proprio disappunto per la situazione contingente. 5 minuti dopo, allunga le distanze il Psg con il sigillo di Kylian Mbappé: 3-1 per i parigini! Il francese si ripeterà a pochi minuti dalla fine, chiudendo definitivamente il match.

Il Psg vince 4-1 e vola in semifinale di Champions League, dove affronterà il Borussia Dortmund che in contemporanea ha steso l’Atletico Madrid. 

di Redazione
Barcellona Barcellona-Psg 1-4 Champions League 2023-24 Club esteri news psg Quarti finale champions league

Contenuti simili