ESAME TOTTENHAM. PIOLI: “LA PARTITA PIU’ IMPORTANTE DELLA MIA CARRIERA”

13 Febbraio 2023 alle 21:18
Si respira un’aria diversa a Milanello e non potrebbe essere altrimenti: dopo 9 anni il Milan si gioca un ottavo di finale dal peso specifico (oltre che economico) fondamentale. Martedì sera a San Siro si presenterà il Tottenham di Antonio Conte, per la gara d’andata (l’8 marzo è in programma la gara di ritorno a Londra). Ecco le parole di Stefano Pioli nella consueta conferenza stampa della vigilia:
“Dobbiamo pretendere un Milan ad alti livelli tecnici e fisici. Crisi? Nella ripresa contro il Torino abbiamo fatto meglio. Da lì dobbiamo ripartire. Siamo molto motivati e crediamo di poter passare questo turno. Quelle contro il Tottenham saranno le due partite più importanti della mia carriera, così in alto in Champions non sono mai arrivato”.
Sul rivale Antonio Conte
“Si moltiplicano le difficoltà con lui in panchina. E’ un grande allenatore, che prepara molto bene le partite e cura i dettagli. Sarà una sfida difficile ed è inevitabile che sia così. Antonio è uno dei pochi colleghi che mi ha chiamato per farmi i complimenti per lo Scudetto”.
Come sta Bennacer?
“Non è ancora al 100%. Non è il caso di rischiarlo, non sarà della partita”.

 

di Valerio Carlesimo