INTER: PASSO FALSO CONTRO LA SAMP

14 Febbraio 2023 alle 14:54
L’Inter non sfonda a Genova e rallenta il passo. Nel posticipo che chiude la ventiduesima giornata di Serie A la squadra di Inzaghi non va oltre lo 0-0 contro la Sampdoria, scivolando a -15 dal Napoli. I nerazzurri, inoltre, vedono avvicinarsi in classifica Atalanta, Roma e Milan

Queste le formazioni scelte dai due allenatori nel posticipo di serie A:

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Zanoli (85′ Paoletti), Winks, Cuisance (59′ Sabiri), Augello; Djuricic (72′ Rincon); Lammers (85′ Quagliarella), Gabbiadini (72′ Murru). All: Stankovic.
INTER (3-5-2): Onana; De Vrij, Acerbi, Skriniar; Darmian (66′ Dumfries), Barella (66′ Brozovic), Calhanoglu, Mkhitaryan (90 Carboni), Gosens (46′ Dimarco); Lautaro, Lukaku (66′ Dzeko). All. Inzaghi.
Nel primo tempo l’Inter prova a fare la partita, riuscendo a creare occasioni con Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella, Darmian e Lautaro, ma senza mai rendersi concretamente pericolosa, mentre la Sampdoria si fa viva con un bel tacco di Lammers. La prima frazione di gioco si chiude con il litigio fra Lukaku e Barella, una scena plateale.
La ripresa è più equilibrata, con l’Inter che fa tanti cambi ma non riesce a impensierire Audero, se non con un bel destro di Calhanoglu, mentre la Samp approfitta del contropiede con Gabbiadini dalle parti di Onana. Nei minuti finali, è ancora Calhanoglu il più pericoloso per la squadra di Inzaghi, con un destro da fuori area che sfiora il palo alla sinistra del portiere blucerchiato, che sul finire del secondo tempo salva il risultato con una bella parata anche su Acerbi. La gara termina dunque a reti inviolate.  
Un mezzo passo falso pesante che dimostra come i nerazzurri in questa stagione alternino grandi prestazioni a scivoloni “sanguinosi”. A Marassi, del resto, lo 0-0 è arrivato al termine di una gara dominata sul piano del possesso, ma poco “cattiva” nei duelli e precisa sotto il profilo tecnico. La squadra blucerchiata è risucita a strappare il pareggio con una prova concreta e ordinata, ma nulla di più.

Inzaghi ha commentato così il pari di Marassi ai microfoni di Sky Sport: “Il risultato non ci soddisfa, mi prendo la prestazione ma non sono contento”. Sul campionato e sul -15 dal Napoli: “Guardiamo noi stessi, c’erano buoni segnali ma dovevamo finalizzare meglio”. Sul litigio Lukaku-Barella: “C’era un po’ di nervosismo per il risultato ma la situazione è rientrata”.

Queste, invece, le dichiarazioni rilasciate in conferenza post partita da Stankovic:Partita molto bella, intensa e combattuta. Faccio i complimenti ai miei ragazzi perché diamo continuità.”

di Valerio Carlesimo
Inter Serie A

Contenuti simili