Champions League, stasera Aston Villa-Bologna
L’inno musicale della Champions League stasera risuonerà al Villa Park di Birmingham, ospite il malmesso Bologna di Vincenzo Italiano. La squadra rossoblù è reduce dal pareggio esterno maturato contro il Genoa, laddove Remo Freuler e compagni hanno dilapidato due reti di vantaggio. La classifica in serie A piange, il dodicesimo posto con soli nove punti fatti in otto giornate sono una mezza sentenza. Non è migliore il piazzamento europeo, il Bologna ha pareggiato con lo Shaktar Donetsk e ha perso a Liverpool. E il ritorno in Inghilterra per sfidare l’Aston Villa di Unai Emery è quasi proibitivo, i Villans sono quarti in classifica a -4 dal Liverpool capolista e in Champions League hanno vinto due partite su due contro Young Boys e Bayern Monaco. Giocano in casa, hanno il pubblico dalla loro parte e una condizione atletica e mentale migliore rispetto ai felsinei. Gli addii di Thiago Motta, Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee non sono stati assorbiti a dovere. Tanto è vero che sotto le Due Torri è finito sotto accusa Vincenzo Italiano, ma il nuovo tecnico non ha colpe se Santiago Castro e Thijs Dallinga hanno difficoltà di crescita e se Riccardo Orsolini non è continuo. Per la prima volta il direttore sportivo Giovanni Sartori potrebbe avere sbagliato la campagna acquisti nella sua ventennale carriera. Aston Villa-Bologna sarà trasmessa in diretta dalle ore 21 in esclusiva su Sky Sport, sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 253. Le probabili formazioni:
Aston Villa (4-2-3-1): E.Martinez; Cash, Diogo Carlos, Pau Torres, Digne; Tielemans, Onana; J.Ramsey, Rogers, McGinn; Watkins All. Emery.
Bologna (4-2-3-1): Skorpuski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Iling-Junior; Dallinga. All. Italiano.
Contenuti simili
Real Madrid-Salisburgo, 5-1. Tutto facile per i Blancos!
Il Real Madrid passeggia sul Salisburgo con un netto 5-1. Con questa vittoria i Blancos sono aritmeticamente qualificati ai playoff di UCL