Champions League, la battaglia del Signal Iduna Park

16 Aprile 2024 alle 13:32

Tutto pronto per la partita di stasera che vedrà di fronte Borussia Dortmund e Atletico Madrid. I gialloneri vogliono sfruttare il fattore campo per irretire gli avversari e passare il turno. Gli spagnoli all’andata hanno vinto 2-1 e le squadre del Cholo Simeone sono dure a morire. I biancorossi hanno eliminato l’Inter agli ottavi e sognano la semifinale. Per contro i tedeschi sognano l’impresa, avranno uno stadio intero a spingerli. I ragazzi di Edin Terzic dovranno fare più attenzione in difesa ed evitare gli errori che all’andata portarono gli spagnoli avanti di due grazie ai gol di Rodrigo De Paul e Samuel Lino. Julian Brandt e compagni dovranno superare la montagna Jan Oblak, lo sloveno è uno dei portieri più forti del mondo. Le due squadre hanno giocato entrambe sabato in campionato, con i tedeschi che hanno battuto 2-1 in trasferta il Borussia Moenchengladbach e gli spagnoli che hanno avuto la meglio sul Girona (3-1) tra le mura amiche. La vincente sfiderà in semifinale una tra Psg e Barcellona, le altre due formazioni inserite nella parte alta del tabellone. La sfida sarà sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Arena (204) e Sky Sport (253). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Mediaset Infinity+. Queste le possibili formazioni:

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Malen, Brandt, Sancho; Füllkrug. Allenatore: Terzic.

A disposizione: Meyer, Lotka, Wolf, Süle, Özcan, Nmecha, Reus, Bynoe-Gittens, Duranville, Adeyemi, Moukoko.

Atletico Madrid (5-3-2): Oblak; Molina, Witsel, Giménez, Hermoso, Azpilicueta; Llorente, Koke, De Paul; Griezmann, Morata. Allenatore: Simeone.

A disposizione: Moldovan, Gomis, Savic, Paulista, Riquelme, Reinildo, Vermeeren, Saul, Barrios, Angel Correa, Adrian Nino.

ARBITRO: Vincic (Slovenia). ASSISTENTI: Klancnik-Kovacic (Slovenia). IV UFFICIALE: Jug (Slovenia). VAR: Kajtazovic (Slovenia). ASS. VAR: Obrenovic (Slovenia).

di Cristiano Mezzi
Borussia Dortmund-Atletico Madrid Champions League Champions League 2023-24 news Ultimora

Contenuti simili