THIAGO PINTO: “DELUSO DA ZANIOLO”

9 Febbraio 2023 alle 09:40

Definito il trasferimento di Nicolò Zaniolo al Galatasaray, Tiago Pinto utilizza la conferenza stampa di fine mercato per chiarire il suo punto di vista sulla questione, e si dichiara deluso dall’atteggiamento del calciatore nei riguardi della Roma: “Se mi chiedete se pensavo di poter fare di più da una cessione di Zaniolo, ovviamente penso di sì e la prova è che una settimana fa avevamo un’offerta migliore di quella di oggi. Se lo avessimo venduto prima avevamo trovato una soluzione che avrebbe fatto piacere a tutti e poteva essere una risorsa importante, ma non siamo riusciti a fare le cose come volevamo” – ha proseguito Pinto rispondendo ad alcune domande relative al no di Zaniolo al Bournemouth -. “Abbiamo cercato di fare tutto in tempi stretti, poi Nicolò ha deciso di andare via e mancavano solo 15 giorni.  Siamo rimasti delusi dal suo atteggiamennto, se Zaniolo avesse accettato la proposta del Bournemouth sarebbe arrivato un altro giocatore al suo posto, ma non posso dire chi è”.

 

Le cifre ufficiali del trasferimento di Zaniolo al Galatasaray

 

Di seguito le cifre ufficiali del trasferimento di Nicolò Zaniolo al Galatasaray: tra parte fissa e bonus la Roma guadagnerà circa trenta milioni di euro. Il club capitolino incasserà 16,5 milioni di euro fissi poi prenderà 2 milioni in caso di cessione sopra i 20 milioni, oltre al 20% sulla differenza della futura rivendita.Inoltre nell’affare ci saranno 13 milioni di bonus: 6,5 sono bonus facilmente raggiungibili, l’altra metà invece richiederebbero più tempo se il calciatore dovesse raggiungerli. Oltre a questo la Roma ha opzionato anche due giovani del Galatasaray: Demir e Akman. Se qualche altro club fosse interessato ai due ragazzi, il club giallorosso avrebbe un diritto di prelazione.

Zaniolo ha inoltre ottenuto l’inserimento di una clausola rescissoria sul proprio contratto da circa 35 milioni di euro: una exit strategy che gli permetterà di accasarsi eventualmente in club di maggior spicco, su tutti il Milan se i rossoneri decidessero di tornare alla carica.
Nel frattempo sono arrivati anche i saluti del calciatore che nonostante tutto ha pronunciato queste parole d’affetto:”È stato un onore. Eternamente Grato“.

 

di Valerio Carlesimo
Calciomercato Roma Zaniolo

Contenuti simili