LUKA ROMERO AL MILAN: UFFICIALE

8 Luglio 2023 alle 12:00

Nella giornata di giovedì 6 giugno, il Milan ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Luka Romero. Il calciatore arriva a parametro zero dopo la conclusione della sua esperienza con la maglia della Lazio. Ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027. Il comunicato: “AC Milan è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Luka Romero Bezzana” si legge nella nota del club. Il centrocampista argentino ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027. Svelato anche il numero di maglia, con Romero che vestirà la numero 18.

 

Arriva a parametro zero dopo l’esperienza alla Lazio. L’argentino giovedì mattina ha svolto le visite mediche con il club rossonero, ultimo step prima della firma sul contratto quadriennale. Romero arriva a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con la Lazio: con i biancocelesti nelle ultime due stagioni ha collezionato 21 presenze e ha realizzato un gol.

Secondo La Gazzetta dello Sport, però, è tutt’altro che scontato che Romero sarà nella rosa del Milan nella stagione 2023-24: molto dipenderà da lui e da come si comporterà durante il ritiro e le amichevoli estive, soprattutto le sue prospettive sono legate ai movimenti di mercato che farà la dirigenza nella zona di centro-destra della trequarti offensiva. In base al numero di giocatori nel reparto e anche rispetto alle prestazioni durante l’estate sarà il tecnico Stefano Pioli a decidere cosa fare con Luka Romero, giocatore che potrebbe restare solo se fosse la prima alternativa nel ruolo, altrimenti sarebbe meglio per lui andare in prestito e giocare con continuità in vista di un ritorno al Milan fra 12 mesi.
di Valerio Carlesimo
Calciomercato Luka Romero Milan

Contenuti simili