Inter, l’agente di David ospite contro il Lipsia!
Non è un mistero che Jonathan David sia tra i profili monitorati dall’Inter per la prossima estate: l’attaccante canadese del Lille fa gola a molte squadre per il suo status di parametro zero, e tra queste ci sono i nerazzurri. Una conferma è arrivata dalla presenza di Nick Mavromaras a San Siro nel match di Champions League che l’Inter ha vinto contro il RB Lipsia: secondo quanto scritto da Tuttosport, l’agente è stato ospite del club e a Milano ha soggiornato all’hotel Melià che spesso i nerazzurri (come il Milan d’altronde) usano come appoggio. Tuttavia il procuratore dell’attaccante sta mantenendo i contatti con tutte le squadre interessate e tra queste anche Juventus e Barcellona (Milan e Napoli lo avevano cercato in passato), e dopo Inter-Lipsia è andato a Bologna per seguire dal vivo il suo assistito nel match contro il Bologna. I costi stimati per il canadese arriverebbero a circa 80 milioni di euro perché oltre a un quinquennale da sei milioni di euro netti a stagione (quindi circa 60 milioni lordi in totale), bisogna aggiungere i bonus e una corposa commissione chiesta proprio dall’agente. A fine giugno l’Inter chiuderà il rapporto con Marko Arnautovic e Joaquin Correa, anche loro in scadenza contrattuale, risparmiando circa 20 milioni di euro lordi tra ingaggi e ammortamenti mentre gli 80 milioni in cinque anni del canadese significherebbero un esborso di circa 13 milioni l’anno: il fondo americano Oaktree riflette.
Contenuti simili
Lazio, assalto a Reda Belahyane: agente in sede
L’agente di Reda Belahyane è stato a Formello ieri mattina. Una visita che, come riportato dal Corriere dello Sport, ufficializza di fatto la candidatura della Lazio per il centrocampista dell’Hellas Verona,
Inter, piacciono l’argentino Di Cesare e Meret: i dettagli
Nuovo obiettivo in casa Inter per il reparto arretrato, tra i nomi seguiti dal club nerazzurro ci sarebbe anche quello del difensore Marco Di Cesare.