NAPOLI, QUANTO VALGONO OSIMHEN E KVARATSKHELIA?

21 Marzo 2023 alle 21:43

Annata strepitosa quella che vive il Napoli di Spalletti, che comanda il campionato con quasi venti punti di vantaggio sulle contendenti e per la prima volta nella sua storia è tra le prime 8 di Champions.  La squadra partenopea, in questa stagione da sogno, ha visto il valore dei suoi calciatori più rappresentativi schizzare alle stelle, ed ha raccolto i frutti di un’ottima campagna estiva di calciomercato.
La società di Aurelio De Laurentiis ha superato le milanesi come valore assoluto della rosa attestandosi a 629 milioni di euro, con un +86 rispetto a fine 2022; e può annoverare tra le sue fila l’unico calciatore del nostro torneo da 100 milioni dopo l’aggiornamento del valore di mercato di Transfermarkt, sito specializzato preso come riferimento per la valutazione di calciatori seppur poi sul mercato siano diverse: si tratta del capocannoniere Victor Osimhen, che è passato da 70 a 100 in pochi mesi. Da segnalare anche il clamoroso aumento della valutazione di mercato di Kvicha Kvaratskhelia, il cui valore è passato da 15 a 85 milioni di euro dal suo trasferimento al Napoli nell’estate del 2022.
Il tandem offensivo del Napoli ha superato in valore di mercato il milanista Rafael Leao, ex primo in classifica tra i giocatori pù costosi e scivolato ora al terzo posto assieme al nerazzurro Lautaro Martinez: entrambi valgono 80 milioni. Alle loro spalle l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, sceso a 75 milioni. Incremento clamoroso anche per Min-jae Kim, che è passato da 34 a 50 milioni (+15), per Stanislav Lobotka da 30 a 38 (+8) e per Alex Meret da 13 a 18 (+5).

 

di Valerio Carlesimo
napoli

Contenuti simili