Calciomercato: i migliori player in scadenza nel 2024

3 Gennaio 2024 alle 13:39
E’ interessante capire quali sono i giocatori che andranno in scadenza il prossimo giugno. I nomi sono tanti. Su tutti Kylian Mbappé, stella del PSG e giocatore destinato a far parlare tanto e tanto ancora per i mesi a venire. Ma non solo. Da Rabiot di casa Juventus ad alcuni profili interessanti della Premier League e degli altri campionati esteri.

Serie A

In Serie A ci sono molti calciatori che a giugno saranno liberi di trovarsi una squadra. Tra questi, Adrien Rabiot. Nella Juventus è diventato ormai un tassello insostituibile di Allegri, e la Juve vuole trattenerlo. In passato era stato tentato dallo United e da altri club di Premier, e trattare con madame Veronique non sarà cosa semplice per nessuno.  Zielinski, invece, è stato criticato dal Presidente De Laurentiis per non essere innamorato del sole di Napoli, e per questo sembra ormai destinato a lasciare la squadra campione d’Italia per trasferirsi all’Inter. Avrebbe preferito i nerazzuri anche alla Juventus che pure lo avrebbe cercato. Tra gli altri in scadenza il napoletano Alex Meret, ma anche Kamada della Lazio, firmatario di un contratto di una sola stagione. Sempre rimanendo in casa Lazio in scadenza andrà anche Felipe Anderson. A Firenze invece in scadenza ci saranno Castrovilli e Kouame, per l’Atalanta a fine contratto sta arrivando De Roon, alla Roma invece Leonardo Spinazzola che non rinnoverá.

Estero

Il rapporto tra il PSG e Mbappe è stato fatto di continui tira e molla. Il calciatore ha rinnovato col Psg per un solo anno, e questo testimonia la sua volontà di approdare altrove. Era finito anche fuori dai piani del club, poi il reintegro a inizio di questa stagione. In passato ha detto di “no”alle sirene arabe, ma su di lui c’è la serrata corte del Real Madrid a cui più volte ha strizzato l’occhio e che potrebbe essere il suo prossimo club. Nell’Atletico Madrid in scadenza i difensori Koke e Mario Hermoso, sul quale ultimo c’è una fitta concorernza e piace anche alla Juventus. Soucek, centrocampista del West Ham, interessa all’Inter, come pure ai nerazzurri piace Taremi del Porto, attaccante a lungo chiacchierato quest’estate. In casa Manchester United, sono in scadenza il centrale svedese Lindelof e l’attaccante francese Martial, anni fa stella strapagata del Monaco ma che adesso non trova molto spazio. Si svincolano a giugno anche i registi Jorginho dell’Arsenal e Thiago Alcantara del Liverpool. A giugno saranno terminati anche i contratti di due veterani del Real Madrid, Luka Modric e Toni Kroos, rispettivamente, 38 e 33 anni. Del loro futuro si deve ancora discutere. A Dortmund invece un altro grande protagonista del calcio tedesco sembra potersi trasferire. Marco Reus, 34 anni, il cui rendimento è sopra la media nonostante gli infortuni ma il cui rapporto con l’allenatore sembra essere in crisi. Occhi infine anche a un altro paio di nomi come quello dell’ex stella dell’Arsenal – anche in questo caso mai esplosa – Nicolas Pepé, in scadenza con i turchi del Trabzonspor, oppure il difensore del Lipsia Lukas Klostermann, giocatore che potrebbe fare comodo a più di un club in Serie A.
di Valerio Carlesimo
Calciomercato Club esteri

Contenuti simili