DYBALA CHIEDE 54 MILIONI ALLA JUVE

23 Marzo 2023 alle 21:14

Il matrimonio tra Paulo Dybala e la Juventus, durato ben sette anni e finito tragicamente la scorsa primavera con l’annuncio del mancato rinnovo per decisione della società bianconera, rischia seriamente di finire nelle aule giudiziarie.
Secondo quanto riporta “La Repubblica”, il legale dell’attaccante argentino si sta muovendo per ottenere 54 milioni di euro dal club bianconero, tra “manovra stipendi” (3,8 milioni) e indennizzo per mancato rinnovo contrattuale. L’avvocato Luca Ferrari, infatti, starebbe reclamando la differenza tra quanto avrebbe guadagnato l’argentino con la Juventus in caso di rinnovo e quanto invece guadagna attualmente in base al contratto firmato con la Roma. Differenza che appunto porterebbe il totale dovuto dai bianconeri a circa 54 milioni di euro. Una sorta di richiesta del mancato guadagno da poter richiedere in virtù della responsabilità precontrattuale.
Dybala vorrebbe evitare di arrivare ad una battaglia legale con il club bianconero: “Effettivamente – spiega Ferrari, già dispensato dal giocatore dal segreto professionale – non è stato Paulo in prima battuta a richiedere il risarcimento, quanto il suo entourage. Ma io ero d’accordo”.  Per Ferrari la Juve e il giocatore nel 2021 avevano “un accordo su ogni elemento essenziale“. Dalla durata (5 stagioni) al corrispettivo (“retribuzione fissa di 9,2 milioni di euro, pari a 17,413 milioni lordi”) fino ai premi: “retribuzione variabile di 9 premi pari a un massimo di 4,9 milioni di euro”.
Così fino al cambio di rotta della Juve, che in gennaio 2022 decide di puntare su Vlahovic compiendo, a parere del legale della Joya, “due operazioni alternative ed incompatibili“. Il risultato? Il legale di Paulo Dybala dichiara: “Credo  che tenterò le due strade, agire sia sulla base del mancato rinnovo che sulla base delle scritture di protezione sottoscritte con la seconda manovra stipendi”.

di Redazione
Calciomercato Dybala Juventus Roma

Contenuti simili