WCL, Ajax-Roma: probabili formazioni e dove vederla in TV

30 Gennaio 2024 alle 10:13

La conquista dei quarti di finale di Women’s Champions League è ancora possibile per la Roma Femminile, ma per gioire al passaggio del turno, le ragazze di mister Spugna dovranno battere l’Ajax e sperare in una vittoria del Paris Saint-Germain contro il Bayern Monaco. Il match, che chiude la fase a gironi del Gruppo C, è in programma in Olanda martedì 30 gennaio presso l’Amsterdam Arena e con calcio d’inizio alle ore 21:00. Ad arbitrare la sfida è il fischietto spagnolo Marta Huerta de Aza.

Nel precedente turno della fase a gironi di Champions League Femminile, la Roma ha ottenuto un buon pareggio (anche se amaro per aver incassato il pari avversario al 96’) in casa contro il Bayern Monaco per 2-2 (reti di Giacinti e Giugliano). Mentre l’Ajax è uscito sconfitto dal campo del PSG per 3-1. L’attuale classifica del Gruppo C vede al comando le francesi del PSG a quota 9 punti, seguite dall’Ajax con 7 punti, dal Bayern Monaco con 6 punti e fanalino di coda la Roma con 5 punti. Tuttavia, le giallorosse sono ancora lì e possono sperare nei quarti in quest’ultima partita del girone.

Il match Ajax-Roma Femminile sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN tramite smart tv compatibili, ma anche in streaming sempre sulla stessa piattaforma, dove sarà necessario disporre di un abbonamento e connettersi tramite PC, smartphone o tablet.

A seguire la probabile formazione giallorossa della super sfida contro l’Ajax femminile: ROMA WOMEN (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Minami, Linari, Di Guglielmo; Kumagai, Feiersinger, Giugliano; Haavi, Giacinti, Viens. All.: Spugna.

Insomma, nell’ultima giornata la Roma dovrà a tutti i costi ottenere una vittoria ad Amsterdam (l’andata con l’Ajax terminò 3-0 per le giallorosse) e sperare nella vittoria del PSG sul Bayern. Infatti, qualora le bavaresi dovessero vincere, condannerebbero le ragazze di Spugna all’eliminazione.

di Luigia Bruccoleri
Ajax femminile Calcio femminile Roma femminile UEFA Women's Champions League

Contenuti simili