MONDIALI WOMEN: SPAGNA BATTE SVEZIA E VA IN FINALE

16 Agosto 2023 alle 15:42

Storico traguardo ai Mondiali Women 2023, la Spagna batte l’ostica Svezia 2-1 e vola per la prima volta in finale.

Spettacolare partita ad Auckland che ha visto le furie rosse passare in vantaggio all’80’ grazie alla rete di Salma Paralluelo, 19enne in forza al Barcellona, che con estrema freddezza mette a segno un gol molto importante.

Dopo soli 7 minuti arriva il pareggio della compagine scandinava con la rete di Rebecka Blomqvist, attaccante del Wolfsburg, anche lei entrata dalla panchina. Ma proprio nell’istante in cui si pensava già ai possibili tempi supplementari arriva la doccia gelata per la Svezia: la calciatrice del Real Madrid Olga Carmona Garcia insacca il gol vittoria alle spalle del portiere Zećira Mušović portando la sua Spagna in finale mondiale.

Altra amara delusione per la Svezia, che tutti sappiamo essere una grande potenza del calcio Women, ancora non è riuscita a coronare il sogno della vittoria di un Mondiale. D’altro canto, la Spagna, giunta al suo terzo campionato mondiale, punta e centra per la prima volta la finale, in programma domenica 20 agosto contro la vincitrice tra Australia e Inghilterra (che si sfideranno oggi a Sydney nella seconda semifinale).

di Luigia Bruccoleri
Calcio femminile mondiali calcio femminile 2023 spagna women

Contenuti simili