Serie A Women, Roma batte Juve 3-1 e allunga a +8 in classifica

5 Febbraio 2024 alle 16:25

Nella giornata di ieri è andato in scena il bellissimo e spettacolare match di Serie A Women tra Roma e Juventus. Il big match è stato vinto dalle giallorosse per 3-1, grazie alle reti di Giugliano (su rigore), Viens e da un bolide fuori area di Linari; solamente al 92° accorcia le distanza la bianconera Thomas.

Attualmente la classifica vede la Roma al comando con 42 punti, seguita dalla Juventus a quota 34 punti e Fiorentina con 33 punti. Con la vittoria di ieri, la compagine di mister Alessandro Spugna si consolida sempre più in vetta ed allunga a +8 il distacco dalla principale rivale Juve.

Roma Femminile: le dichiarazioni di mister Spugna

Al termine della straordinaria vittoria contro la Juventus, il tecnico giallorosso Alessandro Spugna ha condiviso le sue impressioni tramite i canali ufficiali del club. Ecco quanto riportato da calciofemminileitaliano.it: “Sì, questo è importante, ci sono ancora 33 punti in palio, ma oggi abbiamo guadagnato un ottimo margine. Era essenziale, comunque, realizzare una prestazione di rilievo. Potevamo accusare un po’ di stanchezza dopo Amsterdam, sentire un po’ le gambe, invece nel secondo tempo eravamo in ottime condizioni. Questo è ciò che conta di più.”

La Roma ha mostrato un’organizzazione solida in campo, con prestazioni individuali di grande rilievo, come ha confermato mister Spugna: “Assolutamente. I livelli si alzano, e l’intera squadra si innalza. Oggi alcune giocatrici che forse avevano mancato in alcune partite hanno dimostrato il loro valore. Non mi piace parlare delle singole, ma loro sanno già a chi mi riferisco. Sono molto contento, tutte hanno risposto in modo importante.”

Ora la squadra si prepara per affrontare il Napoli in Coppa Italia, dove dovrà ribaltare un risultato negativo ottenuto nel match di andata: “Senza dubbio. Abbiamo bisogno di tutta la rosa, magari oggi qualcuna non ha giocato. Sarà fresca e fondamentale nella prossima sfida per ribaltare il risultato. Vogliamo invertire la situazione, ed è nelle nostre possibilità farlo.”

di Luigia Bruccoleri
Alessandro Spugna Calcio femminile Juventus femminile Roma femminile Serie A Women

Contenuti simili