Inter Women è ufficiale l’arrivo di Annamaria Serturini

2 Febbraio 2024 alle 19:40

Un inaspettato nuovo innesto si unisce alla squadra dell’Inter Women: si tratta di Annamaria Serturini, proveniente dalla AS Roma. La talentuosa centrocampista classe ’98, originaria della Lombardia, porta con sé un impressionante curriculum in giallorosso, con ben 110 presenze (di cui 8 nella stagione attuale) e 33 reti con la squadra campione in carica della Serie A Femminile. La numero 15 ha iniziato la sua lunga serie di prestazioni già nel 2018 contro il Sassuolo.

Oltre alla sua esperienza in Serie A, la 26enne, cresciuta nelle giovanili bresciane, ha lasciato il suo segno anche a livello internazionale. Notata dall’ex Ct Milena Bertolini, è stata convocata in Nazionale per diverse competizioni, tra cui la Cyprus Cup (con il suo primo gol), la UEFA Women’s Euro 2019 e 2022, l’Algarve Cup, e la recente competizione mondiale in Australia e Nuova Zelanda. Non da meno, può vantare la vittoria della Supercoppa Italiana con la Roma Women.

Nonostante il cambio di colore della maglia, Serturini sicuramente contribuirà con la sua esperienza e il suo talento alla squadra dell’Inter, introducendo nuovi progetti e sottolineando il suo percorso inedito.

di Luigia Bruccoleri
Annamaria Serturini Calcio femminile Inter femminile Roma femminile Serie A Women

Contenuti simili