CHAMPIONS LEAGUE WOMEN: IL PREMIO ECONOMICO DELLA FINALE

30 Maggio 2023 alle 15:22

In programma sabato 3 giugno ci sarò l’attesissima finale di UEFA Women’s Champions League 2023. A contendersi la coppa saranno le blaugrana del Barcellona femminile e le biancoverdi del Wolfsburg, il titolo europeo manca rispettivamente da 2 e 9 anni. Tuttavia, oltre al prestigioso trofeo, ci sarà in palio anche un premio economico da mettere nelle casse dei due club finalisti. Andiamo a scoprire insieme le cifre.

 

La UEFA ha voluto mettere a disposizione circa 24 milioni di euro, che andranno così distribuiti:

Inoltre, tutti i club che si sono qualificati ai gironi di Champions League hanno ricevuto circa 400 mila euro, a cui vanno aggiunti circa 50 mila euro per le vittorie e 17 mila per i pareggi durante i gironi, oltre ai 20 mila euro per la vincitrice di ciascun gruppo.

La qualificazione per i quarti di finale ha avuto un valore economico di circa 160 mila euro, mentre quella per le semifinali circa 180 mila euro. Infine, la vincitrice della prossima Champions League femminile, che vedrà sfidarsi in finale Barcellona-Wolfsburg, porterà nelle casse del club un premio economico di circa 350 mila euro. La squadra che perde, invece, si consolerà con un premio di circa 200 mila euro per aver raggiunto il traguardo della finale.

di Luigia Bruccoleri
barcellona women Calcio femminile UEFA Women's Champions League wolfsburg women

Contenuti simili