IL LEEDS RISPEDISCE MCKENNIE ALLA JUVE A SUON DI INSULTI

30 Maggio 2023 alle 15:10

Un’annata fallimentare per il Leeds, retrocesso in Championship. Wiston Mckennie, che era stato ceduto in prestito dalla Juventus al club inglese, per via del suo scarso rendimento, non sarà riscattato e tornerà a Torino. La Juventus, dunque, non potrà incassare i circa 35 milioni che erano previsti per l’acquisto del suo cartellino. Proprio in occasione dell’ultima partita interna contro il Tottenham, che i whites hanno perso 4-1, McKennie (in campo per circa 60′) ha dovuto fare i conti anche con gli insulti dei suoi tifosi che lo hanno apostrofato in malo modo: “Ciccione bastardo”.

Una seconda parte di stagione, dopo la parentesi del Mondiale, che per il centrocampista si è rivelata disastrosa sotto tutti i punti di vista, data la sua scarsa forma fisica e il fatto che l’allenatore del Leeds lo ha messo in panchina. Nella tarda serata di domenica, il calciatore è stato visto su un treno in partenza con un’espressione visibilmente contrariata dalla stazione di Kings Cross a Londra.

Difficile pensare ad una sua permanenza a Torino, alla corte di Allegri o dell’eventuale suo sostituto. Altrettanto difficile cedere il giocatore a titolo definitivo, con i bianconeri che potrebbero ritrovarsi ad optare per un altro prestito. Nel frattempo c’è stato chi ha preso le sue difese, ovvero papà John su Twitter: “Tutto il meglio per LUFC! Per coloro che hanno sostenuto Weston in un ambiente ostile. Avete il mio rispetto! Per coloro che non si ricordano che è uno sport di squadra, che vivano per combattere un altro giorno”.

di Redazione
Calciomercato Juventus Ultimora

Contenuti simili