CALCIO WOMEN: LA SVIZZERA OSPITERA’ GLI EUROPEI 2025

24 Aprile 2023 alle 21:25

Il Comitato Esecutivo UEFA ha scelto la Svizzera come Paese ospitante ed organizzatrice della finale di UEFA Women’s EURO 2025.

I prossimi Europei di calcio femminile si disputeranno nei mesi di giugno e luglio 2025 in ben otto città elvetiche. La Uefa lo ha annunciato alla fine del Comitato esecutivo che si è tenuto a Lisbona all’inizio di questo mese di aprile.

 

 

La Svizzera ha superato la concorrenza di altre Nazioni, tra cui: Francia, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia e Polonia. La direttrice presso l’Associazione Svizzera di Football (Schweizerischer Fussballverband) e leader del progetto della candidatura del Paese elvetico a EURO 2025, Marion Daube, come riportato da ‘virgilio.it’ ha così dichiarato: “Il nostro torneo dovrebbe essere una festa di quattro settimane per tutta la Svizzera e, grazie alla nostra posizione nel cuore dell’Europa, per i Paesi vicini”.

La prossima riunione del Comitato Esecutivo UEFA dovrebbe essere in programma per il prossimo 28 giugno presso la Casa del calcio europeo di Nyon, in Svizzera.

di Luigia Bruccoleri
Calcio femminile Europei 2025 women Svizzera

Contenuti simili