LOTITO RINNOVA LA FIDUCIA A SARRI

LOTITO RINNOVA LA FIDUCIA A SARRI

5 Giugno 2022 alle 14:27
L’ ufficialità del rinnovo
Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale. In casa Lazio, il progetto targato Sarri continua. E’ questa la volontà del Presidente Lotito il quale ha tenuto fede all’impegno promesso a metà campionato.
Le strade di Maurizio Sarri e della Lazio, dunque, non si dividono: l’accordo tra la società del ed il tecnico è stato perfezionato negli ultimi giorni. Le parti hanno formalizzato le condizioni per proseguire insieme fino al 30 giugno 2025: ingaggio di circa 3,5 milioni di euro l’anno senza previsione di clausole rescissorie e buonuscite.

A comunicare l’ufficialità dell’operazione è stato il club: “La S.S. Lazio comunica che il tecnico Maurizio Sarri ha rinnovato il contratto con il Club prolungando la scadenza dell’accordo fino al 2025” si legge nel breve comunicato. Sarri, dunque, ha prolungato il suo contratto con la Lazio, originariamente in scadenza al termine della prossima stagione, per altri 2 anni.

La stagione di Sarri

Una stagione non esattamente esaltante, che potremmo definire “di ambientamento” per Sarri, ma conclusa comunque con un buon piazzamento dalla Lazio. Al suo primo anno sulla panchina della Lazio, Sarri ha centrato la qualificazione all’Europa League con 18 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte. I biancocelesti hanno terminato il campionato al quinto posto, migliorando di una posizione il risultato ottenuto nella stagione 2020/21 con il predecessore Simone Inzaghi. In Europa, invece, la corsa dei biancocelesti si è interrotta nei playoff di Europa League contro il Porto

di Redazione