Davide Frattesi

Verona ko a San Siro:Inter campione d’inverno!

6 Gennaio 2024 alle 15:54

L’Inter chiude in bellezza il girone d’andata della Serie A 2023-2024. Nel “launch match” contro l’Hellas Verona. I nerazzurri conquistano 3 punti andando a +4 sulla Juve, pur con qualche ostacolo di percorso imprevisto durante il match.

L’Inter passa subito in vantaggio con Lautaro al  minuto 13 del primo tempo. Costruzione splendida dei nerazzurri, Thuram per Mkhitaryan che trova l’inserimento dell’argentino in area: stop e tiro che stende Montipò. Il primo tempo si conclude sul 1-0 e lascia ben sperare l’Inter che va negli spogliatoi con l’aspettativa di riuscire a chiudere il match nella ripresa. Le cose peró non vanno esattamente così. Il Verona, a sorpresa, pareggia i conti al 73’ grazie al gol del subentrato Henry che capitalizza l’assist di Duda spingendo in rete la palla con il ginocchio. Il gol liberatorio che decreta la vittoria dell’Inter arriva nei minuti di recupero, quando il pareggio ormai sembrava essere il risultato finale. A prendersi la scena è Davide Frattesi, un gol pesantissimo che vale il titolo di campione d’inverno per i nerazzurri: la rete arriva sulla ribattuta di Montipò che innesca una serie di tentativi dei nerazzurri. Il più veloce è Davide Frattesi che con una zampata infila in porta. Il gol è foriero di polemiche del Verona che reclama un fallo per una sospetta gomitata ai danni di Duda commesso da Bastoni nell’occasione del 2-1.

Le sorprese non finiscono qui peró, perchè al 98’ l’arbitro assegna un rigore agli ospiti di casa. Il var convalida il fallo per un contatto in area di Darmian su Magnani. Henry, dal dischetto, fallisce peró calciando contro il palo. Il triplice fischio finale regala all’Inter una vittoria sofferta.
Una gioia immensa per l’Inter e una rivincita per il centrocampista Frattesi, impiegato con il contagoccie da inizio stagione. 
L’Inter chiude così al primo posto il girone d’andata con merito (adesso è al primo posto a +4 sulla Juve, in attesa della sfida dei bianconeri di domani contro la Salernitana): obiettivamente la squadra di Inzaghi ha dimostrato di essere la squadra più solida da inizio anno, non a caso è in corsa in tutte le competizioni. 

di Redazione
Inter Inter-verona news Serie A Serie A 2023-24

Contenuti simili