SAMPDORIA: PIRLO SARA’ IL NUOVO ALLENATORE

27 Giugno 2023 alle 15:33

La Sampdoria del nuovo presidente Andrea Radrizzani, in seguito al no ricevuto da Fabio Grosso, ha deciso di virare su un altro ex campione del mondo ovvero Andrea Pirlo.

Il tecnico di Flero ha accettato l’offerta di diventare il nuovo allenatore del club blucerchiato e firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo.

Dopo l’esperienza in Turchia al Fatih Karagumruk, Pirlo farà ritorno in Italia e siederà sulla panchina della Sampdoria, che la prossima stagione disputerà il campionato di Serie B, dove tra l’altro incontrerà Alessandro Nesta alla guida della Reggiana.

Tuttavia, l’ufficialità di Pirlo alla Sampdoria (atteso a Genova a breve) verrà data solamente nelle prossime ore, probabilmente nella giornata di domani. La tifoseria blucerchiata è stata entusiasta di accogliere questa notizia.

Per la dirigenza della Sampdoria non è stato semplice trovare la scelta giusta per la panchina, infatti, inizialmente la nuova proprietà ha puntato forte su Grosso (che ha detto no), poi su Baroni (che però è più vicino al Verona) e infine su Farioli (che piaceva molto). Infine, si è puntato tutto su Pirlo, che ha accettato l’accordo non solo riguardante l’aspetto economico, ma anche e soprattutto tecnico.

di Luigia Bruccoleri
Andrea Pirlo Sampdoria Ultimora

Contenuti simili