Real Madrid-Atalanta, analisi del match e probabili formazioni
Sarà la sfida che darà il via alla nuova stagione calcistica in Europa o, perlomeno, nella top-five del calcio europeo. Real Madrid ed Atalanta, infatti, si giocano uno dei trofei maggiormente ambiti: la Supercoppa Europea. La gara sarà disputata alla PGE Narodowy di Varsavia. Sarà l’ennesima volta per gli spagnoli al cospetto del trofeo, mentre per la Dea sarà la primissima volta, dopo aver trionfato a maggio in Uefa Europa League. La squadra di Carlo Ancelotti arriva al match dopo un precampionato altalenante che l’ha vista vincere, ma anche perdere con un’altra lombarda, ovvero il Milan. Anche le Merengues esordiranno in campionato nel fine settimana, nella difficile trasferta in casa del Mallorca.
Non entusiasmante il precampionato della squadra di Gasperini, spesso sconfitta e pure in modo roboante (4-1 Parma, 3-0 St.Pauli). Chissà che la sfida ai campioni d’Europa non possa fortificare le convinzioni dei nerazzurri, che magari riusciranno in un’altra grandissima impresa, seppur la sfida appare molto ardua.
Sarà il terzo confronto tra Real Madrid e Atalanta in tutte le competizioni, dopo la doppia sfida in occasione degli ottavi di finale di UEFA Champions League del 2020/21: in quelle occasioni arrivarono due successi iberici, con un 1-0 a Bergamo ed un 3-1 a Madrid.
Real Madrid-Atalanta verrà trasmessa in diretta tv su Sky. I canali sui quali si potrà seguire il match sono Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
I clienti Sky potranno seguire la partita anche in streaming usufruendo del servizio Sky Go, la cui app è scaricabile su smartphone e tablet. In alternativa c’è l’opzione NOW: sarà però necessario l’acquisto del Pass Sport.
Ecco le probabili formazioni della gara:
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Camavinga, Modric, Valverde, Bellingham; Rodrygo, Vinícius. All. Ancelotti.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Contenuti simili
Atalanta-Real Madrid 2-3, Dea sconfitta ma a testa alta!
L’Atalanta viene sconfitta al termine di un match ricco di occasioni da una parte e dall’altra. La sorte non premia i nerazzurri.
di Redazione