Nations League, Spalletti cerca punti per il mondiale
Lo “Stadio Olimpico” di Roma si prepara ad ospitare l’affascinante sfida tra l’Italia di Luciano Spalletti e il Belgio di Domenico Tedesco, valida per la terza giornata della fase a gironi della UEFA Nations League. Dopo aver battuto Francia e Israele, a domicilio, gli azzurri vogliono confermare quanto di buono fatto nel corso della sosta di settembre, testando nuovi calciatori e consolidando la propria identità di gioco. Fischio d’inizio alle 20:45, la partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Uno. Vincere significherebbe tantissimo per Gianluigi Donnarumma e compagni, che metterebbero quasi un’ipoteca sulla Final Four della Nations League, ancor prima di ospitare Israele e Francia. Il torneo tanto criticato è molto importante per ottenere un cammino più agevole verso la Coppa del Mondo del 2026. Superando Belgio e Israele in questo turno, l’Italia può assicurarsi la prima fascia del sorteggio per le qualificazioni iridate. La data del sorteggio è il 13/12/2024 a Zurigo. Torniamo alla sfida di stasera e andiamo a vedere le probabili formazioni:
Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui A disposizione: Vicario, Di Gregorio, Okoli, Buongiorno, Bellanova, Gabbia, Udogie, Pisilli, Fagioli, Maldini, Raspadori, Lucca
Belgio (3-4-3): Casteels; Debast, Faes, Theate; Castagne, Tielemans, Mangala, De Cuyper; Trossard, Openda, Doku A disposizione: Sels, Vandevoort, Bornauw, De Winter, Smets, Onana, Lukebakio, De Ketelaere, Engeles, Bakayoko, Ngonge.
Contenuti simili
Roma, spunta la pista Sean Sogliano come d.s.
Con il francese Florent Ghisolfi in bilico, la Roma potrebbe seriamente affidarsi ad un nuovo direttore sportivo per programmare la stagione 2025/26.