Napoli ko a Milano. Rossoneri a -1 dalla Juve!

11 Febbraio 2024 alle 23:24
Weekend benefico per le milanesi. Dopo la vittoria dell’Inter a Roma, infatti, il Milan batte il Napoli in casa con una prova di maturità degna di nota. Allo stadio San Siro il posticipo finisce 1-0: determinante il guizzo vincente nel primo tempo di Theo Hernandez, che viene pescato perfettamente in area da Leao e, di prima intenzione, imbuca in rete non lasciando scampo a Gollini. Quasi un evento: dal 2014 a oggi, i rossoneri erano riusciti a imporsi sui partenopei soltanto a Napoli.Gli azzurri provano a reagire nella ripresa controllando il possesso palla e avanzando il baricentro. Al minuto 54’ è Simeone ad avere la chance del pareggio: Bennacer sbaglia l’appoggio in uscita, ne approfitta  così il “cholito” che protegge il pallone e calcia dal limite. Palla alta sopra la traversa.
Il Napoli va poi vicino al gol con Politano che rientrando sul sinistro calcia sul secondo palo: pallone che finisca largo di qualche centimetro. La squadra di Mazzarri rimane sempre in partita ed al 90’ sfiora il pareggio con la complicità di Simic che per un soffio non fa autogol, centrando il palo nel tentativo di deviare il cross in area di Lindstrom.
Il Milan conquista tre punti importantissimi: i rossoneri sono terzi a -1 dalla Juventus che deve peró ancora disputare il match contro l’Udinese.
di Redazione
Milan Milan-napoli napoli news Serie A Serie A 2023-24

Contenuti simili