Italia-Ecuador, pre-gara e probabili formazioni

23 Marzo 2024 alle 17:07

Dopo la vittoria contro il Venezuela, l’Italia di Luciano Spalletti si appresta al secondo e ultimo test americano che la vedrà affrontare l’Ecuador. Il calcio d’inizio fissato per domenica 24 marzo alle ore 21.00, alla Red Bull Arena di New York.Il match sarà trasmesso in chiaro e senza costi aggiuntivi su Rai 1 in TV e su RaiPlay per il live streaming. La precedente amichevole, si è conclusa con una vittoria sofferta dell’Italia, che è partita male ma poi si è ripresa nel finale passando al modulo 4-3-3. A pensarci è stata una doppietta di Retegui, attaccante del Genoa che sta prendendo in mano le redini reparto offensivo. Male la difesa, con gli errori di Buongiorno dopo soli 3 minuti (rigore causato) e di Bonaventura. Meglio la mediana anche se i dati migliori arrivano dall’attacco, proprio da Retegui. Spalletti, sulla scorta di quanto accaduto contro il Venezuela, potrebbe optare da subito per una difesa a 4 e un attacco a 3. Stavolta l’Italia è chiamata ad un migliore approccio alla gara dal primo minuto. Tra i pali ci sarà Donarumma. Come difensori centrali Bellanova e Buongiorno. Ai lati, Raul Bellanova e Dimarco che con il Venezuela si è riscaldato a lungo senza poi entrare in campo. Linea a tre in mediana “titolare”, con Barella, Locatelli e Pellegrini. Poi il tridente dove Retegui non può non esser riproposto dal primo minuto visto l’ottimo impatto nel primo test match. Ad aiutarlo ci potrebbe essere Zaccagni, entrato nella ripresa con il Venezuela e Politano che, invece, ha riposato.

Queste le probbaili formazioni delle due squadre che scenderanno in campo:

Possibile formazione Italia (4-3-3): Donnarumma; Bellanova, Buongiorno, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Pellegrini; Zaccagni, Retegui, Politano. Ct: Spalletti.
Possibile formazione Ecuador (3-4-3): Dominguez; Ordoñez, Arboleda, Realpe; Ortiz, Gruezo, Cifuentes, Minda; Yeboah, Caicedo, Sarmiento. All.: Félix Sánchez Bas.

 

 

di Valerio Carlesimo
Italia-ecuador Mateo Retegui Nazionale italiana news probabili formazioni

Contenuti simili