Inter, infortunio Pavard: risultati degli esami e stime sui tempi di recupero
Benjamin Pavard si è fermato durante la sfida di Champions League contro il Lipsia a causa di un problema muscolare. Oggi il difensore francese si è sottoposto a esami clinico-strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, e l’Inter ha emesso un comunicato ufficiale sulle sue condizioni.
Il comunicato dell’Inter
“Benjamin Pavard si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il difensore nerazzurro distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”.
Tempi di recupero e gare saltate
Il francese dovrà osservare uno stop stimato tra i 20 e i 30 giorni. Questo significa che Pavard salterà certamente le prossime partite contro Fiorentina, Parma, Bayer Leverkusen (in Champions League) e Lazio. Successivamente, prima della Supercoppa Italiana, l’Inter affronterà Como e Cagliari: questi due match potrebbero essere un banco di prova per il suo rientro.
L’obiettivo Supercoppa
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Inter punta ad avere Pavard al 100% per la Supercoppa Italiana. Nelle prossime settimane si deciderà se potrà essere schierato in una delle due gare di campionato contro Como o Cagliari per riprendere gradualmente ritmo e condizione.
Contenuti simili
Inter, piacciono l’argentino Di Cesare e Meret: i dettagli
Nuovo obiettivo in casa Inter per il reparto arretrato, tra i nomi seguiti dal club nerazzurro ci sarebbe anche quello del difensore Marco Di Cesare.