Il Toro si arena a Frosinone. Gara a reti inviolate

10 Dicembre 2023 alle 15:16
Un buon primo tempo, con aggressività e ritmi abbastanza alti; una ripresa decisamente più soporifera. In nessuno dei due casi però c’è una squadra che riesce ad avere la meglio sull’altra e così, Frosinone-Torino, lunch match della 15° giornata di Serie A, termina sullo 0-0.
Queste le formazioni delle squadre in campo:

Frosinone (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Brescianini, Gelli (72’ Lulic), Garritano (61’ Lirola); Soulé, Kaio Jorge (83′ Cheddira), Ibrahimovic (72’ Caso).

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez (83′ Zima); Bellanova, Ricci (64’ Djidji), Ilic, Vojvoda (72’ Lazaro); Vlasic (72’ Seck); Sanabria (72’ Karamoh), Zapata.

 

Questo il film con le occasioni della gara. Al 12’ rischia grosso il Frosinone: Bellanova a terra molto dolorante dopo un intervento ancora di Oyono, che era appena stato ammonito ed ha rischiato di lasciare in dieci uomini la sua squadra per un intervento pericolosissimo .  Al 23′ i padroni di casa si rendono pericolosi: bella giocata di Gelli che punta Tameze, poi mette una gran palla per la testa di Kaio Jorge: stacco del brasiliano, ma bella risposta di Milinkovic-Savic. Appena sei minuti più tardi, il Frosinone ha ancora un’occasione. Brutta palla di Tameze dietro per Milinkovic-Savic, che fatica nel controllo ed è pressato da Kaio Jorge che effettivamente ruba palla. Il brasiliano però scivola e non riesce a concludere in porta, e il Torino si salva. Pur essendo il Frosinone a creare qualcosa in più a livello di occasioni, quella più ghiotta è per il Toro, al 45′. Azione corale, Ilic dai 30 metri poi si libera e spara un gran mancino: il pallone sbatte sul palo col portiere ormai battuto.  Vicinissimi al gol i granata, ma nulla da fare perchè il punteggio rimane sullo 0-0.  Al 90′ l’ultima emozione della gara, con il gol annullato al Torino. Dagli sviluppi di una punizione, in mischia, Buongiorno mette dentro ma c’è fuorigioco del difensore già a inizio azione. Un punto a testa che tiene le due squadre serene a metà classifica, così come lascia invariato il distacco: un punto, col Toro a 20 e il Frosinone a 19. A tratti forse sono i padroni di casa a creare qualcosa in più, specie nel primo tempo. Al tempo stesso però l’occasione migliore è un palo colpito prima dell’intervallo da Ilic. Insomma, un punticino che alla fine accontenta tutti e, per quanto visto, è anche giusto. Il Toro continua la sua discreta marcia con una sola sconfitta nelle ultime 6 uscite di Serie A; il Frosinone invece interrompe una striscia di 5 vittorie consecutive in casa.

di Valerio Carlesimo
Frosinone Frosinone-Torino Serie A Torino Ultimora

Contenuti simili