Che fatica per il Sassuolo: Vittoria ai rigori contro lo Spezia

3 Novembre 2023 alle 19:44
Sassuolo agli ottavi di finale dopo quasi tre ore di partita. I neroverdi di mister Dionisi, al termine di un pomeriggio bagnato e senza gol, battono lo Spezia ai calci di rigore e prenotano il match contro l’Atalanta di Gasperini.
Questo il tabellino delle formazioni delle due squadre:
SASSUOLO (4-3-3): Cragno; Missori, Tressoldi, Viti, Pedersen; Racic (91′ Lipani), Castillejo (76′ Bajrami), Volpato (67′ Thorstvedt); Ceide (67′ Lauriente), Defrel (76′ Berardi); Mulattieri (100′ Pinamonti). All. Dionisi.
SPEZIA (3-4-1-2): Zoet; Serpe, Bertola, Gelashvili (59′ Hristov); Moutinho, Corradini (73′ Esposito), Ekdal (95′ Nikolau), Pietra (82′ Candelari); Cipot; Verde (73′ Kouda), Krollis (59′ Moro). All. Alvini
Il Sassuolo vola agli ottavi, dove affronterà l’Atalanta, dopo aver battuto ai calci di rigore lo Spezia. Al 1′ Cipot sfiora subito il gol: il classe 2003 Cipot scappa via alla difesa del Sassuolo e calcia anticipando l’uscita di Cragno. Al 41′ Defrel vicino al gol: controllo con il petto e sinistro al volo dal limite dell’area per il numero 92 del Sassuolo: palla che fa la barba al pallo. Al 44′ ancora Sasssuolo pericoloso: Volpato serve Missori, il terzino fa partire un cross basso che arriva all’altezza del dischetto e Castillejo interviene con il mancino. La conclusione non è male, ma è troppo larga. Al 72′ il Sassuolo con una splendida azione: Pedersen riceve da Castillejo e serve Mulattieri a centro area, l’attaccante calcia di prima intenzione da posizione favorevole ma non inquadra la porta. Nel finale è Laurienté a divorarsi la rete, così la sfida va ai supplementari e poi ai rigori dove risulta decisivo l’errore di Moro.
di Valerio Carlesimo
Coppa Italia 2023-24 Sassuolo spezia

Contenuti simili