Bari-Catanzaro, analisi e probabili formazioni della gara
Bari-Catanzaro aprirà la nona giornata del campionato di Serie B. Sfida molto delicata al San Nicola, tra due compagini che non stanno certo vivendo un bel periodo. I Galletti, in realtà sono in serie utile da sei turni, ma sono molti di più i pareggi che le vittorie ad aver contraddistinto questo ruolino di marcia comunque positivo, un motivo che non permette alla squadra di Moreno Longo di risalire la classifica. I biancorossi, infatti, occupano il dodicesimo posto, a quota 10, un punto in meno dalla zona playoff. Dall’altra parte c’è la formazione calabrese, che dopo lo stratosferico campionato della passata stagione, non sta riuscendo a confermare quanto di buono fatto, con soli otto punti in classifica, ed una sola vittoria nelle prime otto giornate. Un sedicesimo posto che è decisamente lontano dalle aspettative iniziali della piazza, che quantomeno ambiva ad un collocamento nella griglia playoff.
Sarà il quarantaduesimo confronto tra le due squadre, con un bilancio dei precedenti molto equilibrato: sono, infatti, 13 i successi ottenuti dai pugliesi, 16 pareggi e 12 le affermazioni da parte della Aquile Giallorosse. Gli ultimi due precedenti si sono giocati nella passata stagione, e hanno fatto registrare un pareggio in Puglia (2-2) e la vittoria del Catanzaro nella gara di ritorno al “Ceravolo” per 2-0. La vittoria del Bari manca, invece, dal 2022 (1-2 in Calabria). Era la stagione di Serie C che vide i biancorossi promossi a fine campionato; in quell’anno la vittoria arrivò anche al “San Nicola” (2-0).
Dando uno sguardo alle probabili formazioni, nel Bari ancora assente Lella, assente per squalifica, con Falletti che con ogni probabilità prenderà il suo posto a centrocampo con Sibilli titolare dal primo minuto. Il ruolo di centravanti, invece, sarà interpretato da Kevin Lasagna. Dall’altra parte, non ci sono grandissime novità, con i due grandi ex D’Alessandro e Petriccione probabili titolari. Coppia d’attacco formata dal solito duo: Biasci-Iemmello.
Bari-Catanzaro si gioca alle ore 20:30 di venerdì 18 ottobre per la nona giornata di campionato di Serie B. Verrà trasmessa in esclusiva DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale o sull’app scaricabile su Pc, tablet e smartphone.
Ecco le probabili formazioni della gara:
Bari (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Favasuli, Maita, Benali, Falletti, Dorval; Sibilli, Lasagna. Allenatore: Longo.
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Bonini, Scognamillo, Antonini; Situm, Pompetti, Petriccione, Koutsoupias, D’Alessandro; Biasci, Iemmello. Allenatore: Caserta.
Contenuti simili
Sampdoria, esonerato Andrea Sottil
Come era nelle previsioni la Sampdoria ha esonerato Andrea Sottil dopo la manita presa dal Sassuolo. A sua volta l’allenatore piemontese aveva preso il posto di Andrea Pirlo,
Sampdoria, Andrea Sottil verso l’esonero?
Fiducia a tempo in casa Sampdoria per Andrea Sottil, chiamato dopo tre giornate di campionato per prendere il posto di Andrea Pirlo e risollevare le sorti della formazione blucerchiata.