Thiago Motta ottimista su Juve-Inter: “la squadra sta bene”
Thiago Motta ha presentato il “derby d’Italia”, tracciando un bilancio sulle condizioni della squadra e sulle minacce che dovrà affrontare nel corso della sfida contro i nerazzzurri. Queste le parole sul match:
“Sarà una partita importantissima, dovremo difendere con ordine, eseguire bene le transizioni ed essere squadra dal primo all’ultimo minuto. Dovremo difenderci da squadra e aggredire in avanti, ponendo grande attenzione alle transizioni e ai calci piazzati. Questi ultimi sono un aspetto importante del gioco, li prepariamo sempre nel dettaglio. Dovremo essere bravi soprattutto nell’atteggiamento, per fare gol e per difendere la porta”.
Sul rapporto con la squadra:
“Con la squadra stiamo tanto tempo insieme, per lavoro, ed è un privilegio, ma abbiamo deciso di ritagliarci un momento per stare insieme al di fuori del centro sportivo, a cena, e siamo stati molto bene. Abbiamo un bellissimo gruppo, che lavora bene e vuole sempre migliorare. Noi lavoriamo duramente ogni giorno per raggiungere il nostro obiettivo che è la vittoria, in ogni singola partita. Dobbiamo mettere in campo tutte le nostre forze, come squadra, per meritare la vittoria in ogni confronto. Chi gioca per la Juventus vuole sempre vincere, anche in allenamento. Per vincere, come ho detto, dobbiamo lavorare bene e meritarlo sul campo. Dobbiamo meritare la vittoria, dobbiamo andare a cercarla sempre”.
Sul momento positivo della squadra, reduce da due vittorie consecutive in Serie A:
“La squadra sta bene, vincere porta sempre energie in più. Vedo i ragazzi motivati e anche io sento di avere grande energia. Siamo concentrati esclusivamente sulla partita di domani contro l’Inter, partita che dovremo approcciare nel migliore modo possibile. In vista del match di domani avremo nuovamente a disposizione Andrea (Cambiaso), ma non ci sarà Douglas Luiz. Gli altri giocatori non disponibili sono gli stessi delle ultime settimane. La squadra che scenderà in campo domani sarà la migliore per affrontare i nostri avversari. Tutti vogliono giocare dal primo minuto, soprattutto in partite così. I cambi dovranno alzare il livello per permetterci di competere ad alti livelli per tutta la durata della sfida”.
Contenuti simili
Fagioli si racconta: “Con Motta feeling mai nato!”
Alla Juventus Fagioli non giocava e non ha mai avuto un gran rapporto con Motta. Col passaggio alla Fiorentina è rinato!