SAMPDORIA-NAPOLI 0-2: SPALLETTI RITROVA I 3 PUNTI

8 Gennaio 2023 alle 22:28

Il Napoli torna a sorridere dopo la battuta d’arresto rimediata al San Siro contro l’Inter, vincendo con due lunghezze di distanza a Genova contro la Sampdoria.

Alla squadra di Spalletti bastano due gol per chiudere la pratica.

Il match prende subito la traiettoria giusta: dopo appena 4 minuti il direttore di gara punisce l’intervento di Murru su Anguissa: calcio di rigore per il Napoli. Dal dischetto Politano che calcia ma trova pronto Audero che con un riflesso respinge e poi spedisce la palla sul palo. Non passa molto tempo e al 19′ minuto la sblocca Osimhen: il nigeriano sfrutta il cross di Mario Rui, anticipa Murru di destro e batte Audero. La partita prosegue a senso unico, con il Napoli che domina in lungo e in largo.

Al 38′ arriva l’episodio che condiziona la storia del match: rosso diretto per Rincon dopo un’entrata su Osimhen rimasto solo davanti ad Audero. Il venezuelano è entrato dritto sull’avversario lanciato a rete

La rete che sigilla l’incontro è di Elmas e arriva al minuto 82: questa volta è lui ad incaricarsi del rigore procurato dal tocco di mano in area di Vieira.  Il macedone non fallisce.

Il Napoli vince per 2-0 e si porta dunque a quota 44, mantenendo sette lunghezze sulla Juventus prima dello scontro diretto di venerdì prossimo.

di Redazione
Juventus napoli Serie A

Contenuti simili