SAMPDORIA-NAPOLI 0-2: SPALLETTI RITROVA I 3 PUNTI
Il Napoli torna a sorridere dopo la battuta d’arresto rimediata al San Siro contro l’Inter, vincendo con due lunghezze di distanza a Genova contro la Sampdoria.
Alla squadra di Spalletti bastano due gol per chiudere la pratica.
Il match prende subito la traiettoria giusta: dopo appena 4 minuti il direttore di gara punisce l’intervento di Murru su Anguissa: calcio di rigore per il Napoli. Dal dischetto Politano che calcia ma trova pronto Audero che con un riflesso respinge e poi spedisce la palla sul palo. Non passa molto tempo e al 19′ minuto la sblocca Osimhen: il nigeriano sfrutta il cross di Mario Rui, anticipa Murru di destro e batte Audero. La partita prosegue a senso unico, con il Napoli che domina in lungo e in largo.
Al 38′ arriva l’episodio che condiziona la storia del match: rosso diretto per Rincon dopo un’entrata su Osimhen rimasto solo davanti ad Audero. Il venezuelano è entrato dritto sull’avversario lanciato a rete
La rete che sigilla l’incontro è di Elmas e arriva al minuto 82: questa volta è lui ad incaricarsi del rigore procurato dal tocco di mano in area di Vieira. Il macedone non fallisce.
Il Napoli vince per 2-0 e si porta dunque a quota 44, mantenendo sette lunghezze sulla Juventus prima dello scontro diretto di venerdì prossimo.
Contenuti simili
LA FIORENTINA CAMBIA CASA PER DUE ANNI
Lavori di ammodernamento all’ Artemio Franchi. Quale il nuovo stadio della Fiorentina dal 2024 al 2026? Le ipotesi.