Roma-Lecce: le probabili formazioni

4 Novembre 2023 alle 13:01

Allo Stadio Olimpico di Roma arriva il Lecce di mister D’Aversa, pronto a sfidare la Roma di Mourinho domenica 5 novembre alle ore 18.00, match valido per l’11a giornata di Serie A.

Nel turno precedente i giallorossi sono usciti sconfitti dal San Siro contro l’Inter per 1-0; anche la compagine pugliese è reduce da una sconfitta subita in casa contro il Torino 0-1. I salentini, inoltre, provengono anche dall’amara eliminazione in Coppa Italia contro il Parma. In termini di classifica la Roma è nona a quota 14 punti, mentre il Lecce è undicesimo con 13 punti. Un solo punto di differenza tra le due squadre ed entrambe vorranno fare punti.

Mister José Mourinho può finalmente sorridere e schierare già dal 1’ la ‘Joya’ Dybala recuperato dall’infortunio e quindi scenderà in campo da titolare accanto a Lukaku. Tra i convocati torna anche Renato Sanches, che però inizierà dalla panchina, mentre restano ancora ai box Smalling, Pellegrini e Spinazzola. In porta ci sarà sempre Rui Patricio che guiderà la difesa composta da Mancini, Llorente e N’Dicka; al centrocampo squalificato Paredes, spazio a Cristante e Bove; sulle fasce ci saranno Karsdorp e Zalewski; nel reparto offensivo spazio a El Shaarawy.

Mister Roberto D’Aversa dovrà fare fronte al momento di crisi che sta vivendo la sua squadra e davanti si troverà un ostico avversario. Il tecnico dovrebbe schierare dinanzi al portiere Falcone la difesa composta da Gendrey, Pongracic, Baschirotto e probabilmente Dorgu, più di Gallo; al centrocampo Ramadani e Rafia dal 1’, mentre Kaba e Berisha potrebbero alternarsi a match incorso; in attacco tridente composto da Almqvist, Banda e Krstovic.

Di seguito le probabili formazioni della sfida dell’Olimpico:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Ndicka, Llorente, Kristensen, Cristante, Aouar, Bove, Zalewski, El Shaarawy, Lukaku.

LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu, Kaba, Ramadani, Rafia, Almqvist, Krstovic, Banda.

di Luigia Bruccoleri
Lecce probabili formazioni Roma Serie A

Contenuti simili