Serie A, Napoli-Salernitana: le probabili formazioni

12 Gennaio 2024 alle 14:15

Dopo il turno infrasettimanale degli ultimi quarti di finale di Coppa Italia, da sabato 13 gennaio riprende il campionato di Serie A, giunto alla 20esima giornata, con ben quattro anticipi tra cui l’atteso Derby campano Napoli-Salernitana.  Il match si giocherà allo Stadio ‘Maradona’ di Fuorigrotta con fischio d’inizio alle ore 15:00. Andiamo a vedere insieme quali sono le possibili scelte dei tecnici Mazzarri e ‘Pippo’ Inzaghi.

Gli azzurri stanno ormai attraversando ufficialmente un periodo di crisi, ragion per cui dopo la pesante e brutta sconfitta dell’ultimo turno di campionato contro il Torino per 3-0, la squadra è andata in ritiro. I granata, dal canto loro, malgrado il ko contro la Juventus per 1-2, hanno fatto vedere segnali abbastanza positivi che potrebbe condurli alla salvezza in chiave di classifica finale. Quest’ultima parla chiaro, il Napoli occupa la nona posizione a quota 28 punti, mentre la Salernitana è ultima con 12 punti.

Nel match di andata, dello scorso 4 novembre 2023, Salernitana-Napoli si è conclusa 0-2, con le reti di Raspadori ed Elmas (quest’ultimo ricordiamo che è un nuovo giocatore del Lipsia in Germania).

QUI NAPOLI – Mister Mazzarri, che dopo il turno di squalifica ritorna al comando della panchina, dovrà fare a meno del neo arrivato Mazzocchi, ex di turno, cui esordio in azzurro è durato solo 5’ dopo aver rimediato contro il Torino un’espulsione diretta. In attacco, questa volta, dovremmo vedere dal 1’ Simeone (in vantaggio su Raspadori), la restante formazione non dovrebbe subire cambiamenti, con Juan Jesus e Cajuste confermati.

QUI SALERNITANA – Mister Inzaghi, invece, dovrà rimboccarsi le maniche perché in mediana ha gli uomini contati. Spazio quindi a Martegani e Legowski, con Sambia sulla destra, mentre tra i pali si rivede Ochoa. Conferma per Simy in attacco, anche se Ikwuemesi ha acceso i motori.

A seguire le probabili formazioni del Derby campano:

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Fazio, Gyomber; Sambia, Martegani, Legowski, Bradaric; Tchaouna, Candreva; Simy.

di Luigia Bruccoleri
napoli-salernitana probabili formazioni Serie A Serie A 2023-24

Contenuti simili