Il derby campano incorona il Napoli. Salernitana passiva.

5 Novembre 2023 alle 11:27

Il Napoli archivia la pratica Salernitana grazie ad un’ottima prestazione allo stadio Arechi.

Filippo Inzaghi conferma la difesa a quattro ma cambia i suoi interpreti: Mazzocchi e Bradaric sulle fasce con Fazio e Pirola in zona centrale, davanti a Ochoa. In mediana ci saranno Legowski e Coulibaly. In zona trequarti ci saranno Tchaouna, Candreva e Dia alle spalle dell’unica punta Ikwuemesi.
Rudi Garcia cambia pochissimo rispetto alle ultime uscite: Meret tra i pali, Di Lorenzo, Rrhamani, Ostigard e Olivera a comporre la linea difensiva. Il trio di centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e Zielinski. Assente ancora Osimhen, spazio quindi a Raspadori tra Politano e Kvaratskhelia.

La prima rete porta la firma di Raspadori. Al minuto 13’,  il Napoli recupera palla e Lobotka dal limite dell’area serve alla sua destra in area Raspadori, che ha tutto il tempo di posizionarla sul destro e concludere incrociando verso l’incrocio opposto.

Nella ripresa il Napoli continua a rendersi pericoloso con una ragnatela di passaggi che porta facilmente in area avversaria, viceversa la Salernitana è schiacciata sulla propria metà campo e fa davvero poco per pareggiare la partita. Al minuto 82’ il gol che chiude definitivamente il match. Questa volta il timbro è di Elmas. La squadra di Garcia recupera palla in zona centrocampo con la Salernitana sbilanciata, dunque Olivera serve Elmas sul fronte sinistro, con il macedone che si accentra e, dopo una finta verso destra, conclude verso in porta, insaccando sotto le braccia di Ochoa. Il match termina sul risultato di 0-2.

Una vittoria che rappresenta sicuramente  un segnale incoraggiante per il Napoli che sembra aver ritrovato  condizione e umiltà necessari per vincere le partite.Il Napoli sale così al quarto posto superando l’Atalanta. La Salernitana, invece, resta ultima con 4 punti in classifica.

di Redazione
napoli salernitana salernitana-napoli Serie A Ultimora

Contenuti simili