INTER-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI

26 Aprile 2023 alle 14:24

Oggi Mercoledì 26 aprile a San Siro  il ritorno della semifinale tra Inter e Juventus: si parte dal 1-1 dello Stadium. Una sfida in cui entrambe le formazioni, reduci rispettivamente in campionato dalla vittoria per 3-0 sull’Empoli e dalla sconfitta per 1-0 con il Napoli, daranno il massimo per conquistare la qualificazione.

Chi avrà la meglio affronterà poi nell’ultimo atto del torneo una tra Fiorentina e Cremonese, con i viola che nel primo round si sono imposti allo Zini per 2-0.

 

Inter-Juventus, le scelte di Inzaghi
 

Inzaghi, per la gara con la Juventus, si affiderà al consueto 3-5-2. In attacco, dopo l’iniziale riposo di Empoli, si rivedrà dal primo minuto Lautaro Martinez: insieme a lui uno tra Dzeko e Lukaku, con le quotazioni del belga in netto rialzo dopo la doppietta siglata nell’ultimo turno di campionato. A centrocampo Brozovic e Calhanoglu si contendono una maglia in cabina di regia, con Barella e Mkhitaryan a completare il reparto. Sulle corsie esterne Dimarco a sinistra e uno tra Dumfries e Darmian a destra: se il prescelto dovesse essere l’olandese l’ex Manchester United scalerebbe sulla linea di difesa, altrimenti, nel reparto arretrato, spazio per D’Ambrosio insieme ad Acerbi e Bastoni. Tra i pali Onana.

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri
Inter-Juventus, le scelte di Allegri

 

Stesso modulo dall’altra per Allegri, privo dello squalificato Cuadrado. In attacco, con Vlahovic out, Milik a comporre il tandem con Di Maria. A centrocampo confermato Locatelli in cabina di regia con Fagioli e Rabiot ad agire da mezzali, mentre le corsie esterne saranno presidiate da De Sciglio e Kostic. In difesa certi del posti Danilo e Bremer, con l’altra maglia contesa da Gatti e Alex Sandro. Tra i pali Perin.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. S.Inzaghi

Inter-Juventus, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Inter-Juventus, in programma mercoledì 26 aprile alle 21 a San Siro e valevole per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta in chiaro da Mediaset, che ha acquistato i diritti del torneo, su Canale 5. Il match sarà visibile anche in streaming gratuitamente su Mediaset Infinity: in questo caso basterà registrarsi e selezionare l’evento desiderato nella sezione “dirette”.

 

di Valerio Carlesimo
Inter Juventus Ultimora

Contenuti simili