Passo falso dei nerazzurri contro il Genoa, ma poteva andar peggio

30 Dicembre 2023 alle 13:01
L’Inter si ferma contro il Genoa, pareggiando per 1-1. Al gol di Arnautovic risponde Dragusin. Ora la Juventus, vincendo contro la Roma, può accorciare sui nerazzurri.
Queste le formazioni delle due squadre in campo:
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, De Winter (46′ Vasquez); Sabelli, Strootman (61′ Malinovskiy), Badelj, Frendrup, Martin (78′ Messias); Gudmundsson, Ekuban (61′ Retegui). All. Gilardino.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck (90′ Pavard), Acerbi, Bastoni; Darmian (79′ Dumfries), Barella (78′ Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan (90′ Klaassen), Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic (70′ Sanchez). All. Inzaghi.
La partita, al 15′ del primo tempo, si ferma a causa di fumogeni lanciati dai tifosi del Genoa. Otto minuti di sospensione per scarsa visibilità. Al 42′ il gol di Arnautovic porta in vantaggio l’Inter. Conclusione di Barella deviata, Martinez para e palla sul palo: l’austriaco si trova il pallone a pochi passi e insacca.
Tante le proteste del Genoa per una spinta a due mani di Bisseck su Strootman, ma l’episodio non viene sanzionato dall’arbitro.
Nei minuti di recupero del primo tempo (9, a causa dei fumogeni) calcio d’angolo di Gudmundsson e gol di Dragusin che di testa supera Sommer. Il difensore romeno ferma l’Inter, e così la Juve, impegnata sabato 30 dicembre nel match contro la Roma, può approfittare dello stop di Inzaghi provando ad accorciare sul primo posto. Dopo aver stoppato i bianconeri, Gilardino strappa un altro 1-1 a una big del nostro campionato. Una partita interpretata benissimo dal Grifone, mentre la squadra di Inzaghi è apparsa un po’ sulle gambe.
di Valerio Carlesimo
Genoa-Inter Inter Serie A 2023-24

Contenuti simili