Serie A: l’Inter rilancia il Sassuolo!

5 Maggio 2024 alle 11:29

Il Sassuolo si conferma bestia nera dell’Inter nella stagione della seconda stella. Dopo la sconfitta dell’andata, nella 35ª giornata di Serie A i Campioni d’Italia perdono anche il ritorno contro i neroverdi, che agganciano l’Udinese a 29 punti in zona retrocessione.

Queste le formazioni delle due squadre in campo:

SASSUOLO (3-5-1-1): Consigli; Erlic, Kumbulla, Ferrari; Toljan (86′ Missori), Lipani (71′ Obiang), Henrique (86′ Racic), Thorstvedt (60′ Boloca), Doig; Laurienté; Pinamonti. All: Ballardini.
INTER (3-5-2): Audero; Pavard, De Vrij, Bastoni (69′ Buchanan); Dumfries (60′ Cuadrado), Frattesi (69′ Barella), Asllani (74′ Klaassen), Mkhitaryan (60′ Arnautovic), Augusto; Sanchez, Lautaro. All: Inzaghi.

I neroverdi manovrano in ampiezza. Ordinata e compatta l’Inter si difende. Dopo venti minuti il Sassuolo passa in vantaggio, con Laurienté, bravo a concretizzare l’assist di Doig dopo un’incertezza di Dumfries. 1-0. Una grande occasione per Dumfries, il destro potente di Sanchez si infrange su Consigli e un colpo di testa ravvicinato di Pavard non trova il successo. Nel recupero del primo tempo Lautaro va in goal, ma è in posizione irregolare e Marchetti annulla tutto con l’aiuto del Var. Nella ripresa occasione per Lurienteè, arrivano i primi cambi  tattici. Il palleggio nerazzurro però deve fare i conti con la fase difensiva neroverde. Più basso e schiacciato, il Sassuolo serra le linee e nel finale non è facile trovare spazi per inventare o servire in profondità le punte. Kumbulla si oppone a una girata in area di Arnautovic, poi Lautaro e Barella spediscono alle stelle gli ultimi assalti nerazzurri. L’Inter cade ancora col Sassuolo e riapre la corsa salvezza dei neroverdi. I neroverdi sono penultimi a quota 29 punti, a – 2 da Empoli e Frosinone al terzultimo posto a quota 31 e impegnati nello scontro diretto.

di Valerio Carlesimo
Inter news Sassuolo Serie A

Contenuti simili