Parma-Cagliari 2-3. I rossoblu risorgono in terra emiliana
Match colmo di sorprese, quello andato in scena nella cornice del Tardini.
Parte bene il Cagliari che sblocca il risultato grazie al gol di Zortea. Nel primo tempo più Cagliari che Parma: Al minuto 3’ colpo di testa di Piccoli sul corner, Suzuki sventa il pericolo. Al minuto 7’ il Cagliari va in rete con Mina che ribatte in rete la palla finita il legno sul colpo di testa di Luperto. Il Var peró annulla il gol perchè rileva il fuorigioco di Yerry Mina.
Al 16’ l’occasione capita al Parma:i padroni di casa che con Hainat: tiro da posizione defilata all’esterno della rete.
Al 33’ il gol di Zortea che porta in vantaggio i rossoblu: l’ex Frosinone svetta sul cross di Lovumbo che sorprende Suzuki con un colpo di testa centrale ma alto, imparabile vista la posizione ravvicinata.
Nella ripresa il pareggio del Parma al 62’ firmato Dennis Man: Coulibaly va sul fondo e serve su un piatto d’argento la palla del 1-1 che deve solo appoggiare in rete.
Il Cagliari non si ferma: Piccoli va in rete un minuto dopo ma la bandierina sventola per offside.
Gli emiliani prendono fiducia e al 66’, su contropiede, sfiorano il vantaggio con Sohm che non inquadra la porta.Al 75’ il Cagliari torna in vantaggio: la rete è di Marin che, subentrato a match in corso, realizza un gol da cineteca con la palla che si infila nell’incrocio dei pali.
Finale infuocato al Tardini: al 87’ il Parma trova ancora una volta il pareggio: l’arbitro assegna un rigore per il gialloblu, a provocarlo è Palomino che nel tentativo del rinvio finisce per scalciare Charpentier. Dal dischetto Hernani batte Scuffet. Ma il finale di gara regala altre emozioni perchè al 88’ il Cagliari torna in vantaggio con Piccoli che si inserisce in area e insacca per il 3-2.
Una vittoria sofferta e meritata per i sardi che trovano i tanto desiderati 3 punti. I rossoblu hanno sfoggiato un match fatto di grinta e voglia di riscatto dopo gli ultimi insuccessi.
Davide Nicola allontana le voci di un possibile esonero, anche se l’andamento complessivo non è dei migliori: soltanto 5 punti nelle prime sei giornate.
Contenuti simili
Juventus-Cagliari, 1-1: cortocircuito per i bianconeri!
La Juventus pareggia per 1-1 contro il Cagliari. In campionato i bianconeri con questo risultato salgono a quota 13 punti, a -3 dal Napoli