Napoli-Torino, 1-1. Gli azzurri rallentano la corsa Champions!

9 Marzo 2024 alle 11:56

Il Napoli rallenta il passo nella rincorsa Champions. Nella 28ª giornata di Serie A la squadra di Calzona pareggia 1-1 col Torino e resta alle spalle dell’Atalanta a quota 44.

Queste le formazioni delle due squadre in campo:

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Østigard, Juan Jesus, Mario Rui (79′ Olivera); Anguissa, Lobotka (90’+3 Lindstrøm), Zielinski (67′ Traoré); Politano (67′ Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Calzona.
Torino (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Djidji (76′ Sazonov), Buongiorno, Masina; Bellanova (87′ Lazaro), Linetty (88′ Vojvoda), Gineitis, Ricardo Rodriguez; Vlasic; Pellegri (63′ Sanabria), Zapata. All.: Juric (squalificato, in panchina Paro).

Al 14º la prima occasione: l’erroraccio di Linetty su un passaggio facile a metà campo, Politano intercetta e si invola, salta Masina e serve Kvara (perso da Djidji): Vanja chiude lo specchio. Al 43′ il colpo di testa di Kvara (perso sempre da Djidji) su servizio ancora di Politano. Alla mezz’ora il Torino ha una bella occasione con un rimpallo fortunoso tra Lobotka e Zielinski: Zapata calcia ma si ritrova sulla strada un formidabile Meret. E così termina la prima frazione, sullo 0-0. Al minuto 16 della ripresa Mario Rui se ne va sulla sinistra, crossa al centro dell’area dove Djidji per la terza volta perde la marcatura di Kvartskhelia. Ma stavolta il georgiano è una sentenza: 1-0 Napoli. Il Torino risponde con i cambi, e dopo tre minuti viene richiamato Pellegri ed entra Sanabria che firma il pari in rovesciata sfruttando un rimpallo tra Anguissa e Juan Jesus. 1-1. Nel finale il Napoli spinge e prova a schiacciare il Toro che però resiste, sorretto da una buona solidità difensiva e da ottimi riflessi del suo portiere. Termina 1-1.

di Redazione
napoli Napoli-Torino news Serie A Serie A 2023-24

Contenuti simili