Monza-Sassuolo: 3 punti per i brianzoli!

28 Gennaio 2024 alle 18:52

Al U-Power Stadium i brianzoli vincono di misura sul Sassuolo. Alla poco convincente prestazione degli emiliani (privati di Berardi infortunato) si contrappone un Monza molto fluido e con trame di gioco interessanti. Dopo l’ inizio di partita sottotono e con diversi errori tecnici, col passare dei minuti entrambe le squadre crescono nella manovra, giocando la prima frazione a viso aperto. I padroni di casa hanno peró il pallino di gioco. Al 22′ il Monza si vede annullare la rete del possibile vantaggio dopo revisione Var, causa fuorigioco millimetrico di Dany Mota. Al 26′ è il turno del Sassuolo che si rende pericoloso, grazie a una conclusione di Lauriente, parata, però, da Di Gregorio.

Passano tre minuti e Thorstvedt colpisce il palo con un potente sinistro da fuori area. Il Monza passa in vantaggio al 31′ grazie al gol di Colpani: Dany Mota penetra in area di rigore e serve il Flaco, autore di un preciso sinistro rasoterra che passa sotto le gambe di Ferrari e non lascia scampo a Consigli.
Nella ripresa i brianzoli sfiorano il raddoppio al minuto 49’ , con Valentin Carboni.

Al minuto 60’ momenti di apprensione sugli spalti, il match viene sospeso per circa 5 minuti a causa della caduta di un tifoso nel settore ospiti.

Il Sassuolo fa poco per pareggiare ma al 95′ Mulattieri spreca la palla del pareggio, mandando alto dal centro dell’area.  Tre punti per il Monza che consolida il dodicesimo posto in classifica. Sassuolo che invece deve guardarsi dalle avversarie che sono in zona retrocessione a solo un punto dai neroverdi.

di Redazione
Monza Monza-Sassuolo news Serie A Serie A 2023-24

Contenuti simili